9.22.2004

 

Cose della Casa

Avete visto l’inaugurazione dell’anno scolastico a Roma? Una rappresentanza di Giovani Italiane e Balilla, a nome di tutti gli studenti, stavano schierati con le magliette arancioni e il tricolore al collo, mentre risuonavano le note dell’Inno di Mameli e Ciampi di rientro dallo stadio di Livorno ed in procinto di recarsi ad Oslo con la signora Franca ornata da ridicolo cappelletto, *scandiva con decisione* [Cito dal TG1] “Li-be-ra-te-le...Libera-tele”.
C’era anche Donna Letizia Moratti la donnetta annoiata che presta la meritoria opera come ministro dell’istruzione, in un teatrino dal sapore nostalgico dei tempi che furono.

Sì, la riforma Moratti, quella che tanto ha fatto discutere, quella che fa ribollire il sangue per l’assunzione di preti insegnanti, per i tagli alla ricerca, per la banalizzazione degli studi universitari, ma a mio avviso, quella che dovrebbe far ribollire il sangue per il tentativo di rendere i nostri figli più piccoli ed indifesi una massa deforme di cretini.

Questo quanto postato ieri da Walter F.

Ecco cosa riporta uno dei nuovi libri di Storia contemporanea adottato da numerose scuole medie; il brano è tratto dal Capitolo 2, paragrafo 1 (La Sinistra storica al potere):

"Gli uomini della Destra erano aristocratici e grandi proprietari terrieri. Essi facevano politica al solo scopo di servire lo Stato e non per elevarsi socialmente o arricchirsi; inoltre amministravano le finanze statali con la stessa attenzione con cui curavano i propri patrimoni.
Gli uomini della Sinistra, invece, sono professionisti, imprenditori e avvocati disposti a fare carriera in qualunque modo, talvolta sacrificando perfino il bene della nazione ai propri interessi.La grande differenza tra i governi della Destra e quelli della Sinistra consiste soprattutto nella diversità del loro atteggiamento morale e politico"

(Bellesini Federica, "I nuovi sentieri della Storia. Il Novecento", Istit. Geogr. De Agostini, 2003, Novara)

Io ho deciso find’ora che non permetterò che queste idiozia vengano insegnate a mia figlia, a costo di occupare la scuola che frequenta, incendiare il libro o impedirle di frequentare la scuola; non sopporterò nemmeno che sia costretta a ripetere queste stronzate in una interrogazione; farò in modo che apprenda la storia da libri non intaccati dal revisionismo morattiano a costo di finire in galera.

Siamo sempre tutti d’accordo a deprecare la violenza sui bambini. Non farò violentare mia figlia
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Fammelo sapere, se questo dovesse accadere: vengo
anch'io a bruciare 'sto libro davanti scuola!

Nick
 
Ministro Moratti vai a zappare la terra. (E poi ne riparliamo)

P.
 
MA davvero mi vuoi far credere che questa frase ti suona scandalosa? a me pare sensata. Studiando sul Revelli (che di revisionismo aveva poco, e che sicuramente tu avresti apprezzato), mi ero fatto la stessa idea al liceo. La Sinistra storica e' ben diversa dalla sinistra marxista e comunista. Mi sembra davvero strano che una persona colta come te caschi in questo errore.
 
Si pensa che in età *liceale* l'allievo abbia capacità di discernere... La scuola media è un'altra cosa, e il testo scolastico citato va ben oltre lo scempio, te lo posso garantire. Il nazifascismo, per esempio, viene descritto come unéperiodo nel quale non vi erano soltanto dittature di destra ma anche di sinistra. Per non parlare poi della totale assenza dei 6 milioni di ebrei gassati.
Sì, continuo a provare ribrezzo e preoccupazione.
R.
 
Ricordo che il mio libro di storia alle Scuole Medie (ahimé 36-38 anni fa) diceva più o meno le stesse cose.
Sulle guerre coloniali volute dal duce raccontava che "Mussolini voleva portare la civiltà e la modernizzazione in Etiopia, ma il Negus mandò le sue orde selvagge contro i nostri valorosi soldati massacrandoli".
Altri ricordi scolastici: tra le prime letture alle elementari poesie che inziavano con versi tipo "Voi non sapete quanto è bella una zappa, una bella zappa di metallo lucido..." per non parlare di operai dalle mani callose accolti in paradiso da S.Pietro con un abbraccio, mentre banchieri e aritstocratici venivano sdegnosamente respinti...
La ministra Moratti non ha scoperto un nuovo modo di insegnare storia, ha tirato fuori il metodo che aveva funzionato benissimo per creare il regimetto democristiano.

Marcello
 
Cara Rita, forse non ha notato che la storia in questione non è contemporanea; oppure assume che il partito comunista a cui si ispira,è attualmente lo stesso delle deportazioni e del genocidio di classe? Ricordi che per decenni i nostri figli sono vissuti con indottrinamenti a senso unico(sinistro), ma che fortunatamente l'intelligenza delle persone ha scoperchiato le porcherie di sinistra che venivano celate o mascherate( vedi Foibe ecc..), portando il mondo a rinnegare ideologie utopistiche e feroci, dove non l'individuo conta, ma il Partito. La riforma Moratti è una ventata di freschezza e innovazione e, malgrado tentativi di stravolgerne il senso (vedi Ballarò con le bugie smascherate e tutti i sinistri zittiti in modo così palese da non doversi più presentare in pubblico), bisogna abere almeno il buon senso di leggerne il testo:non attraverso l'Unità! Certo bisogna almeno saper leggere!
Povera figlia!
 
"La riforma Moratti è una ventata di freschezza e innovazione..."
Davanti a questa frase, che dire?
Nulla se non auguri!
Eppure sarebbe semplice, la storia è storia o almeno dovrebbe esserlo.
La ventata di *freschezza* rischia di spazzare via il sacrificio delle vite umane che ci diedero la civiltà, la democrazia e la libertà. Ma che importa? In nome e per conto dell'innovazione, possiamo sacrificare anche la memoria e il rispetto per coloro che tanto ci diedero.
Perplessa,
Rita
 
Bah! E' la solita minestra; come se la libertà conquistata provenisse e fosse sacrificio di una sola parte politica! E facciamo finta di non capire che la sinistra e la destra del novecento non avevano la stessa valenza attuale. Come paragonare la chiesa dell'inquisizione con la chiesa di adesso, aperta, anzi spalancata, unilateralmente ahimè, all'invasione da parte di ogni religione per quanto integralista e lontana dalla cultura occidentale. E' abbastanza comico sentire una avversione tale per ogni riforma, e denigrarne la validità solo perchè voluta dall'attuale Governo. Di solito una critica "intelligente" avrebbe senso se fatta dopo una prova sul campo. Ecco perchè sempre meno trovo convincenti le argomentazioni della sinistra, e di conseguenza le sue: il fumo rosso dell'ideologia malsana offusca ogni possibilità di vedere e giudicare serenamente.
Lasci vivere sua figlia, non la soffochi!
 
Ma sì! “Lasciateli provare”. E’ da un bel po’ che sento questo discorso. Come se l’arretratezza in cui ci ha sprofondato questo governo in pochi anni potesse lasciar adito ancora a qualche dubbio o speranza. Lasciateli provare: in fondo, qualcosa da distruggere ancora è rimasto, mica vorrete che lascino il lavoro incompidueuto!?!? E poi, lasci vivere sua figlia! Se la bambina non avrà la possibilità di avere un’istruzione adeguata, come potrà in seguito sfruttare le numerose opportunità di lavoro che offre questo paese? Se non legge il libro di Costanzo o di Vespa come farà a prepararsi per i futuri posti di veline, letterine, grandi fratelli, modelle, attrici, urlatrici. Alla peggio, vedrà che qualche altra guerra si farà e potrà sempre arruolarsi per esportare democrazia.
E allora, facciamo tutti come loro: disperdiamo questo “fumo rosso” e facciamoci delle belle lenti a contatto di chili e chili di prosciutto sugli occhi. Anche perché, oggi come oggi, senza sponsor non si va da nessuna parte!
Dirtyboots
 
Ecco soccorso rosso:naturalmente preciso, attento, documentato e puntualmente a sproposito.Quale sarebbe secondo il compagno 2"istruzione adeguata"ed in che ordine di rilevanza dovrebbero insegnarsi le materie e da chi? Educazione civica naturalmente è appannaggio del Casarin. Poi economia spetta a Bertinotti con la sua immane esperienza in campo lavorativo. Pecoraro Scanio adattissimo ai lavori pubblici.Letteratura italiana è ovvio:Di Pietro! Rosy Bindi: medicina, Cossutta: matematica e geometria.Mussi...
Smetto perchè mi deprimo da solo.
Consiglio compagno 2 di uscire dalla sede del partito, prendere una boccata d'aria e girare per città, paesi e verificare di persona quanto questo nostro Paese sia sprofondato nell'arretratezza! Mai si sono viste così tante gru e costruzioni nuove come in questo periodo! Se la gente non ha fiducia nel futuro, col cavolo che si impegna in modo così pesante accendendo mutui e facendo debiti,se sa che non potrà pagarli. Ho l'impressione che solo voi siate restati nell'arretratezza, e se le vostre figlie vorranno fare le veline o le modelle, in questa democrazia lo possono ancora fare. Quelle che vengono dalla "vostra", scappano da noi a fare le prostitute!
A me Costanzo e la moglie "qualcuno vuol dir qualcosa Maria" non piacciono e non li leggo. Vespa l'ho letto e non capisco il nesso veline-guerra-lavoro-sponsor-fumo-prosciutto,ma questo è un mio limite.
Spero che almeno compagno 2 non abbia figli da rendere infelici.
Io porto le scarpe e pulite.
 
Ho l'impressione che solo voi siate restati nell'arretratezza, e se le vostre figlie vorranno fare le veline o le modelle, in questa democrazia lo possono ancora fare. Quelle che vengono dalla "vostra", scappano da noi a fare le prostitute!

Ha scritto XYZ

La prima cosa che voglio dire è che in questo blog ci sono delle regole e *spiacente* sono le mie, dal momento che firmo ogni mio post con nome e cognome.
L'idea anche remota che *figlie* (mie) venga associato a prostitute bhè... Hai capito no?

Scrive XYZ
Se la gente non ha fiducia nel futuro, col cavolo che si impegna in modo così pesante accendendo mutui e facendo debiti,se sa che non potrà pagarli.

Io dubito che si tratti di fiducia nel futuro, penso invece che semplicemente NON può pagarli e se neghi la crisi economica dell'Italia, allora sei in malafede, e la malafede non è accettata in questo blog.
R.
 
Mi sfugge quel Rita said...Mi sembra inesatta la posizione. Comunque, se ho offeso me ne dispiace, ma mi sembra che leggendo bene il post si riesca a capire che nessuno si augura che le figlie diventino prostitute, al contrario! Io facevo notare che, mentre nel nostro Paese si può liberamente scegliere anche di essere donne di spettacolo, dai paesi dell'Est( comunisti), si scappa e, pur di lasciare quel tipo di "democrazia", ci si adatta anche a fare quell'altra professione. Per quello che riguarda la fiducia nel futuro, ribadisco che, per esperienza personale e diretta, tante famiglie( non truffatori,perchè non pagando tali sarebbero), hanno investito nella casa approfittando dei bassi tassi di interesse. Io poi scrivo dalla rossa Romagna, e non sono certo solo quelli di centrodestra che acquistano,anzi!
Io di certo non sono in malafede; penso piuttosto che tu non ti sia guardata attorno e informata più a fondo su chi compra e come. Se invece per crisi economica si intende che non tutti gli immigrati clandestini abbiano un lavoro e una casa, allora ti do ragione. Ma sinceramente guardo con più simpatia il nostro pensionato piuttosto che il fuorilegge che viene a forza nel nostro Paese con arroganza e senza alcuna voglia di integrarsi.La loro libertà limita la mia e non mi va.
Per quanto attiene il blog sono d'accordo: è tuo e puoi dettare qualsiasi regola ed accogliere chi vuoi.Però se hai bisogno solo di sentirti dire che hai sempre e comunque ragione, non fa per me perchè, come prima scritto, viene limitata la mia di libertà. Pertanto preferisco lasciarti tutta la tua.
Cerea nè
 
Tanto, io lo so chi sei: GIANNIIIII!!!!!
Ah, per inciso, non ho bambini: l'ultimo l'ho mangiato l'altro giorno.

dirtyboots
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?