9.03.2004

 

Bliz in Ossezia. Mentana ridicolo

Ho passato una brutta notte, per questo sonnecchiavo sul divano, quando la sigla di un telegiornale mi ha svegliato. Il bliz per liberare i bambini dalla scuola in Osselzia.
Non so per quale strano meccanismo, dopo un po’ di fredda cronaca del tg3, puntualmente raccontata da Alessandro Cassieri sono finita sul Canale 5. Mentana.
Sul video le immagini delle Tv satellitari, accompagnate dal racconto per i non vedenti di Mentana.
Aberrante.
Vedete i bambini sembrano feriti, ma non lo sono
[Un uomo regge in braccio una bambina con la testa fasciata e insanguinata]
Vedete? I bambini sono stati denudati e sporcati di sangue, ma non sono feriti.
[Due uomini portano fuori un bambino du una barella]
Vedete? Non sappiamo nulla, forse non ci sono tanti feriti.
[Una donna sviene su un prato, prontamente soccorsa da due militari russi]
Forse svengono per un malore.
Non sappiamo nulla, forse questo è l’epilogo, continua Mentana, e ribadisce per l’ennesima volta che i bambini non sono feriti.

Verrebbe da chiedersi il perchè.
Verrebbe da rispondersi che tutto è lecito contro il terrorismo.

Sia chiaro, non mi sento minimamente in grado di discutere o giudicare l’operato di Putin, non lo farei nemmeno se potessi, ma mi sento di discutere e giudicare l’operato di un giornalista direttore di Telegiornale, che offende la sensibilità e l’intelligenza di chi ha ancora capacità di discernere.

Mi viene da fare un’altra considerazione...
Mettiamo il caso che quei bambini siano davvero “stati sporcati di sangue [ma perchè , poi?]” durante l’assedio di una scuola, ebbene non sarebbe questa stessa una ferita difficile da rimarginare?

Spettacolarizzare tutto ... E se è una disgrazia è ancora meglio, infischiandosene persino di rasentare il ridicolo, farcendo un discorso fatto di nulla da mille “forse” e dieci mila “non sappiamo”.

Che schifo!
Rita Pani (APOLIDE )

Comments:
Mah... sai, questi ci hanno detto che Baldoni era un avventuriero, che Mussolini mandava i dissidenti in vacanza, che la sinistra ha governato il Paese per cinquant'anni e che D'Alema è comunista...
O forse perchè, come hai detto all'inizio, era un tg per non vedenti.

dirtyboots
 
Anche io sono rimasta scioccata dalla deficienza di Mentana. ora dice" cosa vuol dire che ora dicano che ci sono 200 feriti se meno di un quarto d' ora fa erano meno di 100?" E che vuol dire testa a pera, vuol dire che te sei un demente e che se Putin è amico di Berlusca che vorresti fosse amico tuo ciò non dovrebbe permetterti di stare in tv a dire cazzate.
 
Mentana dixit " I ribelli, guerriglieri, terroristi ceceni...."
Ma se non avesse abbondato con gli aggettivi qualcuno avrebbe potuto condividere un gesto così? Oppure è meglio fare subito di tutta l'erba un *fascio* in modo di non doversi più porre dubbi in futuro?
Oppure è solo un cretino?
La terza che ho detto
R.
 
Sapu said...
Mentana ha un editore, tutto qui...
Putin ha mostrato come viene trattata l'informazione non dico 'non allineata' ma quella che appena si discosta, e non è la stessa cosa che è successa in GB con Blair e le dimissioni per la vicenda delle Mdw...
E' di ieri la notizia, legata ai fatti dell'Ossezia, di un giornalista arrestato e trattenuto...
Mentana lavora in questo ambiente !
E può pure fare il giornalista autonomo e libero finchè si scherza e si parla di Cogne o di leggi del Parlamento italiano.
Ci sono argomenti su cui non può permettersi di fare quello che dovrebbe (e chissà) vorrebbe fare...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?