8.30.2004

 

Rassegna Stampa

Questo il titolo di LIBERO, il giorno della uccisione di Baldoni:

Colpo in testa a BaldoniI terroristi islamici uccidono il giornalista italiano che cercavabrividi in Iraq
I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro eantiberlusconiano.

Tg4 del 24/08/04.
Caso Baldoni, giornalista freelance sequestrato a Najaf, Iraq.

Vittorio Feltri, in collegamento telefonico con Fede: "Avrà pensatodi andare a fare vacanze intelligenti, ma forse sarebbe stato piùintelligente se fosse andato a Rimini".
Emilio Fede, in studio: "Ahahah!". E aggiunge guardando incamera: "Non l'ho detto io, eh!"

Enzo Baldoni ha perso la vita due giorni dopo questo duetto televisivo.

Libero si è distinto anche per questi articoli:

LIBERO attacca duramente Baldoni, con una sua foto in prima e iltitolo di apertura "vacanze intelligenti". La citazione è per unvideo in cui l'italiano aveva detto "cerco ferie col brivido". "Èstato accontentato, ora rischia di essere ucciso"; dice il quotidiano di Feltri. "È un simpatico pirlacchione", secondo la definizione di Renato Farina, che dice "signori di Al Qaeda, non vale la pena di ammazzarlo. Restituitecelo, farà in futuro altri danni all'occidente come testimonial della crudeltà capitalistica".Altro titolo del quotidiano di Feltri, pagina 5:
"I compagni provano a salvarlo: non uccidetelo, tifa per voi".

Invece Taormina:

"Il parlamentare di Forza Italia Carlo Taormina critica il comportamento tenuto dai familiari di Baldoni nell'appello trasmessoin tv. «È vergognoso che i congiunti di Enzo Baldoni abbiano chiesto la liberazione del loro caro ritenendo che l'Iraq sia "martoriato dalla guerra" e - aggiunge Taormina - rivendicando per il giornalista l'etichetta di "uomo di pace" così che "in questo spirito" chiedono ai terroristi di "poterlo abbracciare" come se chiunque invece sia stato o sia contro Saddam Hussein e quindi per la guerra finalizzata a liberare l'Iraq dal tiranno, e per tale ragione non sia da qualificare uomo di pace, possa ben rimanere nelle mani dei terroristi e quindi essere anche giustiziato»."
Andy

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?