8.04.2004

 

Psichedelico

Psichedelico.
E’ l’unico aggettivo che mi viene in mente per il periodo storico che siamo costretti, nostro malgrado a vivere.
Non allucinante, ma psichedelico, e chi come me ha vissuto gli anni’80, sono certa percepirà la differenza sostanziale tra i due termini.
Psichedelico.
Chissà se qualcuno ricorda i Jefferson Airplane!
Bhe?! Ma c’erano anche i Doors, volendo.

Calderoli ministro è quella mia camicia verde fosforesciente degli anni ’80, aveva dei disegni irregolari neri, fuxia, azzurri e gialli che davano una nota in più alla mia abbronzatura ed infastidivano la vista di chi mi guardava senza occhiali da sole.

L’ottimismo di berlusconi è una manciata di pillole mandate giù alla sera mischiando i sorsi dei fondi delle bottiglie, alla fine della festa in riva al mare.

Guardo la Tv e canticchio Elio: “Psichedelia, tutte le teste ti porti via, tutti i neuroni ti porti via

Siate onesti. Quando vedete De Michelis citato tra “la maggioranza di Governo” non pare anche a voi di essere stati trasportati in un viaggio in acido? Il nuovo PSI di Craxi e De Michelis (scritti maiuscoli solo per enfasi) non vi pare di indossare una di quelle camice con i cerchi concentrici viola su sfondo fuxia?

Ma che dire di ieri?
Ad un tratto è stato come sentire nelle orecchie i Jefferson Airplane... Il Bianconiglio ... One pill makes you larger, and one pill makes you small…

Ho messo gli occhiali da sole, ho guardato verso i suoi jeans a zampa d’elefante, il prato fiorito della sua camicia verdina, il petto villoso mostrato dai bottoni lasciati aperti…
Era rutelli che parlava, diceva che non tutte le riforme fatte da questo governo criminale dovranno essere cancellate.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?