8.31.2004

 

La Rivoluzione? Non la faccio più!

Ho un grande rimpianto, perchè io la Rivoluzione volevo farla davvero. Credevo davvero ad una rivincita del popolo e delle masse. Ero convinta che prima o poi ci saremmo svegliati dal nostro torpore e avremo preteso il rispetto dovuto alla nostra dignità di esseri umani.
Oggi non ci credo più, e se pure riuscissi a conservare il germe della riscossa penso che lo ucciderei.
Perchè non ne vale la pena.
Fare una rivoluzione è lavoro sfiancante, impegnativo, soprattutto se per rivoluzione intendiamo quello che intendo io, niente morti ammazzati a caso, ma impegno civile, cultura, pensiero ... sì, cazzate così ... L’operaio che ridà vita al sindacato, l’elettore che pretende d’esser rappresentato davvero, il cittadino che lotta per riavere il diritto a curarsi, a far studiare i prori figli senza dover ricorrere agli strozzini per acquistare i testi ... cazzate così.
Credo sia troppo tardi.

L’estate è finita e non lo si evince dal cielo grigio che vedo dalla finestra e nemmeno dai miei piedi che non vogliono scaldarsi, lo si evince dagli spot emessi come rutti dalla televisione.
Parola d’ordine reality.
Ho fatto una piccola indagine del fenomeno; pare che la gente abbia bisogno di credere che è possibile essere un vincente. Così avremo ragazzi che realmente giocheranno a pallone, avremo persone che realmente vivranno con i VIP, avremo VIP che realmente faranno la fame in un isola caraibica, avremo gli ormai classici e reali nullafacenti rinchiusi in una normale casa con sauna e psicina a fare una vita reale in piena nullità. Per tutta l’estate poi chi ha voluto, ha potuto godere anche di Volere/Volare, un programma dove realmente addirittura reali protagonisti, perdevano peso o prendevano la patente...
Da stasera poi si da il via alle danze col film privato di Paola e Raz. Questo merita davvero qualche riga:
Lo spot con voce grave recita: ... Film privato ... due personaggi pubblici MA indipendenti ... Due anni in giro per il mondo. Mi ha colpito molto l’INDIPENDENTI e volevo saperne di più così mi sono informata. Non era come pensavo io, una sorta di “extraparlamentari” slegati dai poteri forti della TV (in pratica non prodotti dalla coppia sforna cretini costanzo/defilippi). No. Sono indipendenti perchè hanno filmato tutto loro, con la loro video camera e non avevano truccatori al seguito. Ho visto poi su alcuni siti ... Sono rimasta ancora molto colpita dalla portata dell’opera ... Sveleranno tutti i retroscena anche delle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti. Se ne sentiva davvero il bisogno.
Come sono certissima si sentisse il bisogno del diario di Costantino, prodotto cretino della ditta Costanzo/Defilippi, da coordinare con lo zainetto di Costantino, nel quale si potranno conservare anche le 254 figurine di Costantino.

Sì... L’estate è finita perchè appunto ora avvisano che tornerà anche Costanzo in Tv... La domenica, tutte le mattine, la sera... Ma non va più in onda il Costanzo show... No! Finalmente rinnovato... Comicando, Raccontando, Parlando ... si sarà squallida ma a me viene spontanea... A quando Cagando? Reali attacchi di Vip diarrea! Perchè la gente ha bisogno di riconoscersi, ha bisogno di credere che si può “arrivare”.
I pomeriggi saranno della moglie ... Real love. C’è posta per te... Reali madri che cercano i figli, reali figli che cercano madri, padri, fratelli ... Piccole storie reali della realtà quotidiana.

Non lo faccio mai, non sono nemmeno iscritta a classifice di blog o simili cose, ma questa mattina per caso ci sono capitata... Il blog più visto e più votato?
Il blog di Costantino.

La Rivoluzione l’hanno già fatta....

Rita Pani (REALMENTE - APOLIDE)

Comments:
Oh, ma potremmo anche adeguarci: tipo, proporre un reality che preveda quattrocento persone in una base segreta che si addestrano alla guerriglia. Ogni settimana il pubblico dovrà votare i dieci migliori che saranno scelti per andare a compiere atti di sabotaggio, attentati e rapine di autofinanziamento...
Come? Hanno già fatto pure questo? "Il Gladio Fratello"... qualcosa mi ricorda, in effetti.
Va beh, allora hai ragione tu: non c'è più speranza!

Davide
 
Carissima Rita
Tutte le rivoluzioni della storia, quelle importanti almeno, sono state fatte da minoranze, a volte veramente microscopiche. Da quel poco che so, si trattava nella maggior parte dei casi di minoranze che raramente guardavano la TV. Spegnila, per favore. Io l'ho fatto da qualche anno, e ho già una voglia di rivoluzione che non ti dico.

Gianluca Freda
 
In queste ore mi pare già di vedere le facce della gente diverse da quelle dell'estate: non più pronte al sorriso e al convivio.

E' in questi spazi che s'inserisce la TV, secondo me.

Hai mai fatto caso a come sembra troppo incredibile finta e truccata la TV vista alla luce dei primi di maggio a primavera? Coi tipi che ci lavorano dentro che li vedi che anche loro hanno voglia di uscirne? A me già da fastidio che non posso dirgli nulla neanche un commento ne un e-mail :-)

Sarà che si ricomincia a lavorare e ad entrare in un ottica in cui i rapporti sono solo quelli del denaro.

Sarà così forse, non so, interpreto, generalizzo.

Chissà cosa vuole da me quello sconosciuto lì? ;-) Meglio non conoscerlo. Meglio guardare un bel programma precotto in TV.

Saluti, e un abbraccio per scaldarti fino alla punta dei piedi. (scherzo)

Pinko
 
E' la prima volta che "partecipo" (si dice così?) ad un blog ma non ho resistito alla forza delle tue idee e ti dico che non posso che darti ragione, sarà che anch'io da un pò non ho più voglia di rivoluzioni, non ho ancora finito di leccarmi le ferite. Ma stasera penso proprio che non accenderò la Tv,la mia coscenza me lo vieta, e andrò a conoscere qualcuno lungo i viali, qualcuno seduto sulle panchine ad aspettare, qualcuno che sia più "real" dell'abominevole Costanzo e che mi trasmetta la sua realtà, e se non lo troverò allora sarò io per una sera più "vero": senza TV dunque senza proposte già confezionate, solo con le mie idee quelle vere quelle semplici e rozze quelle con poco appeal per il grande pubbllico stereotipato dal Costanzo di turno, mi dedicherò tutto il tempo, tutta la sera e magari anche domanisera e dopodomani,....che sia l'inizio timido di una rivoluzione?? Grazie
Dario
Have Fun
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?