4.08.2004

 

Ho deciso che cambio!

E’ vietato fumare! Il fumo uccide! Il fumo danneggia gravemente te e chi ti sta intorno!
Qualche giorno fa mi sono ritrovata a varcare un atrio con la sigaretta nascosta nel palmo della mano, con le dita ripiegate. Un’assassina con le mani macchiate di sangue! Io fumatrice che danneggio gli altri, mi uccido ed uccido. Smetterò di fumare. Giuro! Voglio diventare salutista. Voglio riprendere la mia vita in mano. Voglio ‘essere’ anche io.

Vedo i salutisti! Che invidia! Usano delle tutine aderenti e le scarpette di gomma morbida, hanno dei giubbini sintetici che favoriscono la sudorazione, e le fascette di spugna sulla fronte. I salutisti tengono il passo di corsa, e hanno imparato a respirare…Inspirare…Espirare…Inspirare…Espirare. Che invidia quando li vedo correre accanto al Colosseo, sembrano andare più veloci delle auto in coda, dei bus che imballano i motori diesel. Anche i ciclisti sono dei salutisti, sicuramente loro non fumano, non uccidono gli altri; pedalano e faticano, sudano nelle loro sintetiche maglie dai colori sgargianti, espongono quelle belle chiappette che immagino sode. Che bello ammirarne le fattezze mentre arrancano davanti alla mia macchina, in salita, tra me ed un vecchio camion che fatica ad andare; che forza la salute del ciclista, la potenza dei suoi muscoli che superano a destra il camion, raggiungono l’autobus e alla vetta si fermano diligenti al semaforo rosso.

Voglio diventare salutista, voglio smettere di fumare e di bere la birra, voglio fare dei pasti regolari ed equilibrati.

Voglio recuperare il mio corpo, bere solo di quell’acqua della Nestlè che assicurano elimini tutte le parti gialle del mio corpo, voglio mangiare solo la verdura e cibarmi di soia transgenica, mi concederò solo del pesce al mercurio, una volta alla settimana. Metterò al bando la carne rossa, solo petti di pollo influenzati, farò tanta palestra, una lampada cancerogena perché anche l’abbronzatura aiuta ad avere l’aspetto della salute. Voglio riprendere il mio corpo, voglio riconquistarlo per poter riconquistare, perché essere belli è importante quanto essere sani. Mi sottoporrò ad un rischioso intervento chirurgico per estirpare la mia cellulite, mi farò iniettare del velenosissimo botulino sotto la pelle per riacquistare la luminosità della pelle, e se sarò diligente prestissimo potrò anche io essere una sanissima anoressica. Ma soprattutto non ucciderò più nessuno.

Ora che sono diventata salutista mi sento decisamente meglio. Ho il corpo allenato, i polmoni si sono disintossicati da tutte quelle schifezze che aspiravo prima. Ora cammino a piedi e quando scatta il semaforo rosso non provo più la nausea per l’odore dei gas di scarico, ci sono talmente abituata che passo agilmente schivando le macchine e gli scooter che occupano le strisce pedonali, non fumo più e mi sento più leggera, sono abbronzatissima e non si vede più nemmeno la dermatite che mi dava il sole viziato dal buco dell’ozono, non bevo più, sono magrissima e ho fatto delle nuove amicizie; faccio shopping in centro, compro bellissimi pezzetti di stoffa che coprono il mio culetto liposucchiato che pare masticare il perizoma che ho pagato 70€. Finalmente posso andare in giro a mostrare il mio ombelico stoicamente, con 2° e il freddo polare. No, non fumo più, non bevo più, sono bella magra e sana e finalmente ai coca-party faccio anche io la mia bella figura.
Rita Pani
(APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?