1.16.2004

 

Sregolatezze del 16/01/2004

Chi sono le persone entrate a Palazzo Chigi «con le pezze al culo» e uscite miliardarie? Se lo chiede ansiosamente "il Riformista". Marco Travaglio, l'autore della denuncia, ha precisato di non aver parlato di alcun ministro del centrosinistra, riferendosi piuttosto a «certi personaggi (imprenditori o presunti tali) che trassero notevoli vantaggi da quella stagione.
Lecitamente, mi auguro e credo, sino a prova contraria». Ma si sa come sono i neo-riformisti: non gli basta mai. Così ecco Peppino Caldarola definire Travaglio «questo nuovo Pecorelli girotondino», equiparandolo al giornalista legato ai servizi, in fama di ricattatore, sino a quando non fu misteriosamete ammazzato (vedi processo-Andreotti di Perugia). Gli ex dello
staff d'alemiano Gianni Cuperlo e Pasquale Cascella hanno protestato. Il terzo, Fabrizio Rondolino, fa il giornalista. Il quarto, Claudio Velardi, fa l'editore del "Riformista", notoriamente non con le pezze al culo. A questo punto, scelga Caldarola la parte che più gli piace nell'asserito revival del "caso Pecorelli". Ci risparmi però, se può, quel sanguinoso finale.

DON PANCRAZIO

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?