1.08.2004

 

Ora possiamo fare i conti

Un anno fa pubblicai un post sugli eclatanti risultati del governo nel 2002...No Comment.

L'ho conservato...perché parlavo anche delle previsioni del 2003. Ricordo che il governo aveva tre previsioni di PIL: in caso positivo oltre il 4, in caso medio circa il 3 e se l'economia fosse andata male il 2,3%. Ricordo anche che tali dati, con l'inflazione programmata all'1%, sono quelli sui quali si calcolano aumenti ed altri benefici.
Copio dal mio del 3\1\03, volendo controllate con google: "Il prossimo (anno) lo giudichiamo in itinere, ma mi fanno già ridere il PIL a 2,3% nella peggiore e l'inflazione intorno all'1%. Possibile che il debito\pil regga. Gli Italiani che pagheranno il 16% della tassa prevista sono molti. Poi arriverà il condono sul condono."
Pare che io abbia informazioni migliori del ministero dell'economia. Il pil non raggiungerà lo 0,6%, l'inflazione è almeno al 2,5% (ma l'ISTAT è talmente statalizzata che tale dato ha la stessa credibilità di Previti), è stato fatto il condono edilizio, rifatto il condono fiscale. Non ne ho sbagliata una, e l'ho detto in tempi non sospetti. Il pil è meno di un quarto della peggiore delle ipotesi, l'inflazione persino per un ente statale è 2 volte e mezzo la programmata.
Questo, guarda caso, non lo sentite dire da nessuna parte, l'economia va bene, lo Stato è in gran forma (nuovo record assoluto di debito, debito\pil in forte ascesa nonostante l'aumento delle tasse, il taglio dei contributi a comuni e regioni, i condoni).
E non ho detto, nuovamente, una sola parola su Berlusconi, i danni che fa e quanto altro. Parlano i numeri, sono inequivocabili, e dicono solo che ci stanno distruggendo a tutti...destra o sinistra. Buon anno, se ci riuscite...Almeno, mal che vada, siamo oltre la metà.

GA

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?