1.06.2004

 

Da Deaglio a....

Ieri tra me e me, pensavo guardando L'elmo di Scipio, alla pacata intelligenza di Deaglio giornalista....
Ora apprendo che anche lui sarà defenestrato dai liberalissimi democratici al governo.
Sì avevo sospettato dopo i vari servizi che indagavano sulla *libertà* in Italia andati uno via l'altro, partendo da quattro fasci nostalgici con tanto di divise da blatte (tutte nere) che rendevano omaggio al, non fu tanto cattivo, mussolini...
Avevo sospettato anche ascoltando le parole dei partigiani milanesi, e poi sono arrivata a dirmi *bingo* quando il direttore di The Economist ha elargito un po' di lapalissiana verità.
Ora ho la conferma dai giornali on-line, ma non mi sento nemmeno sconfortata, semmai, semplicemente conforme.
Via anche Deaglio, che si fa?
Protesta l'associazione Articolo 21, io ne scrivo, qualche altro ne scriverà... Poi?
Poi la domenica sera non lo vedremo più, forse si farà anche lui un blog, oppure affitterà un teatro, o forse scriverà ancora su della carta che sempre in meno compreranno.
Buffo. Oggi ho persino visto il giudice sossi da minoli. Ho seguito la storia assurda, ho ascoltato il reportage e persino il brigatista che raccontava di sè e delle sue gesta nello stesso modo in cui io potrei raccontare della volta che.... e ci pestavamo dalle risate.
Insomma, il brigatista pareva narrare le gesta goliardiche di compagnioni brighella che facevano casino armi in pugno....
Il giudice, ancora giudise e sempre più giudice, concludeva il racconto della sua *tragicomica vicenda* [L'ha detto lui] con un tono rassicurante.... "No, non c'è poi tanto rischio di nuove brigate rosse, primo perchè non esiste un reale malcontento sociale [ergo stiamo tutti bene] e poi anche perchè NON CI SONO PIU' OPERAI.
Qua evito di commentare. Ritengo chi mi legge abbastanza intelligente.
Sono più serena, apprendere che non esiste malcontento, mi rende serena....
Ci sono cose più importanti delle quali oggi si è tanto parlato.... Mentre scrivo la befana sta ancora girando, perchè oltre che portare i doni, deve comprare anche un paio di scarpe nuove (lo hanno appena detto al telegiornale) finalmente si conoscono i nomi dei partecipanti a San Remo, anche se non si conoscono i cantanti, valeria marini torna al teatro, e fa freddo.
Ah! Che disdetta! Che palle! Chi osa disturbare il sonno con... Nuovo caso di Sars in Cina. Comunisti!!!!!
Ma il mondo è grande e l'uomo è intelligente. Sconfiggeranno anche questa loro ultima creazione virale, insomma!!!! L'uomo è grande, manda un robot su Marte e lo sveglia con Good Morning dei Beatles, mica con uno squallido e stressante bip-bip metallico!
L'uomo prepara il terreno per la prossima invasione, per i prossimi studi (bellici?)...L'uomo prepara il terreno per nuove distruzioni.
E io sospetto he il nostro mondo non basti più
RITA PANI (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?