12.14.2003

 
Tempo fa, un tirapiedi di Berlusconi disse a una riunione degli Autori di cinema e TV che "eravamo tutti venditori di sapone" e nessuno degli Autori si alzò per protestare: lo feci io e me ne andai da quell'assemblea di vili.
Ieri è successo lo stesso con Berlusconi e i giornalisti: nel vedere il direttore Gambescia e il direttore Sorgi tacere davanti agli insulti che Berlusconi faceva alla stampa, ai giornali, ai giornalisti, mi sono sentito ribollire di indignazione. Ma che gente è?
E che gente sono i nostri rappresentanti in Parlamento? Non dico di quello soggetti a Berlusconi che sopportano tranquillamente che abbia tentato di fare Ministro della Giustizia l'avv.Previti che aveva corrotto i giudici per permettergli di acquisire la Mondadori, dico i quelli dell'opposizione.
Ascolto incredulo il fanatico Socci ripetere la sua domanda "perchè non commercializziamo gli embrioni?" e nessuno gli spiega che è civile essere per la donazione e non per la vendita, come si fa per un rene o per un occhio.
Ascolto l'incredibile Buttiglione dire che la vita inizia col concepimento con l'aria di svelare il quarto segreto di Fatima e
nessuno che gli risponda che è ovvio che non cominci col campionato di calcio, ma che finchè le cellule dell'embrione possono dar luogo alla nascita di gemelli, ovviamente la morula e poi la blastula non sono un individuo, e anche dopo il processo di individuazione, il feto non è persona finchè non può registrare eventi e sensazioni.
Non uno dei deputati e dei senatori spiega l'ovvio: possibile che dopo anni di discussione su questa materia siano rimasti splendidamente ignoranti?
Ma in che razza di Paese viviamo? Gente che elegge pregiudicati, governi che premiano delinquenti evasori, esportatori di valuta illegale, abusivisti edilizi, falsari di bilanci, gente che sopporta ogni tipo di insulto da chi ha il
potere, deputati ignoranti che non sanno rispondere alle domande e spiegare le motivazioni delle loro scelte, piccola gente capace solo di risse interne, di divieti a DiPietro che fu un grande PM insultato, calunniato, con campagne di stampa furibonde condotte dal giornale del premier, intestato per aggirare la legge a Fratel Cerro Paolo Berlusconi.
Che Paese è mai questo?
€rnesto

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?