12.05.2003

 

bossi: simpaticamente COGLIONE

Mi vergogno. Perché mi scappa da ridere. Mi sento cinica. Non mi piace.
Avevo già letto ieri le esilaranti esternazioni di bossi ignorante, le sue citazioni storiche in merito alla Chiesa mi fanno supporre uno studio approssimato di poche dispense della Scuola Radio Elettra; mentre leggevo mi aspettavo che avesse ricordato quanto molliccio fosse Don Abbondio e quale perfida donnina si celasse dietro la Monaca di Monza. E poi quel termine… Bingo Bongo.
Poco fa su Repubblica però ho trovato la notizia. Il ministro rilancia, non si scusa. Bingo Bongo non è termine denigratorio, ma “simpatico”.
Vista così, ovviamente la cosa cambia e io mi sento di dire che il ministro bossi è una grandissima testa di cazzo, simpaticamente, simpaticamente un gran coglione.
Mi spiace perché davvero mi viene da ridere.
Da una parte c’è il vice del nano che va in Israele, indossa uno zuccotto, rinnega suo padre, il nonno di quell’altra, la repubblica di Salò, la sua storia, la sua tradizione, la moglie e la Lazio, pur di trovare una dimensione umana capace di portarlo alla seggiola d’oro, e dall’altra c’è un simpatico caprone ignorante che, pagato il pegno dei voti alla gasparri, riprende in mano un microfono per incominciare la nuova tornata ricattatoria… “ O riforme, o cade il governo.”
Mi viene da ridere pensando a tutti coloro che hanno votato questo governo, meriterebbero la berlina, e non intesa come auto. La pubblica gogna.
Chiunque abbia votato questo governo, dovrebbe essere esposto in pubblica piazza, e deriso da chi ha ancora un briciolo di capacità cerebrale.
Chi ha votato questo governo ha fatto sì che bossi diventasse ministro, e non un ministro qualunque, ma il ministro delle riforme.
Il ministro che scherzosamente chiama Bingo Bongo gli extracomunitari è il padre di una legge che regolamenta l’immigrazione.
Obbiettivamente, come si può restare seri davanti a tutto ciò?
Come si può non dire e ribadire che chi l’ha votato se lo merita?
Avete fatto di bossi un ministro…. Esilarante, davvero esilarante.
Grazie.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?