11.27.2003

 

REGIMI DEMOCRATICI

Sempre perché tutto ha una logica e soprattutto l’uomo è considerato tale perché si differenzia dalle bestie….
Non so che dire.
Pare che a Guantanamo i democratici americani tengano rinchiusi anche dei pericolosissimi terroristi di 12 anni. Pare che Guantanamo sia un campo di concentramento al quale mancano solo i camini.
Ora pare che Il generale Abed Hamed Mowhoush, ex comandante dell'Aviazione irachena sotto il regime di Saddam Hussein, è morto ieri sotto interrogatorio, ma ovviamente per democratiche cause naturali.
Detto questo, i carabinieri, i militari, e i civili italiani morti in Iraq, sono morti in pace, eroi della patria e proprietà comune della società civile, che rizza e appizza bandiere tricolori e di patria si veste con intensità cocente. Vittime di chi, ingrato, non si capisce perché, rimpianga una dittatura ad uno stato di provvisoria democrazia.
Ovviamente sono tutte balle, ma facciamo finta di no, abbiamo in patria i nostri problemi oggi… Per esempio? Siamo in regime? O siamo sotto democrazia di stile-modello americano?
Non mi ricordo da quando vado sbraitando che siamo in regime, e nemmeno da quando vado in giro ad urlare il pericolo reale per la nostra libertà, ma si sa, la mia voce spaventa come la scorreggia di una formica.
Oggi però possiamo inneggiare ed eleggere un nuovo paladino.
Di scuola Berlingueriana?
NO
Della scuola Iotti?
NO
E’ Paolo Bonolis.
Dice che in RAI c’è la censura, che il regime incalza.Questo è riuscito a dedurlo solo dopo che inutilmente ha chiesto di avere ospite in trasmissione “Domenica in” il grande, vecchio, comunista Enzo Biagi.
Ma soprattutto ha dichiarato che non voterà più i forzidioti mafio-piduisti.
Non si è sprecato nella sua lunga intervista all’Espresso a dirci perché in precedenza aveva messo la sua X sulla costola della P2…
Non avevamo certo bisogno di un altro paladino… E mi secca un po’ che magari qualche cerebroleso arrivi a pensare che l’attuale governo sia di merda perché lo dice Bonolis.
Prendiamo atto inoltre della defezione della mussolini da AN… Ufficialmente per la revisione del nonno fatta dal sinistroide fini, ufficiosamente o a mio modestissimo parere, solo perché quando la nave affonda è meglio mettersi in salvo.
RITA PANI (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?