9.16.2003

 

HO LA MERDA SOTTO LO STIVALE

Per quanto ha girato la mail bufala segnalata da Attivissimo sulla retribuzione dei parlamentari?
Non mi ricordo, ma dopo aver visto Report capisco che quella bufala non rendeva giustizia, infatti si ingrassano molto più di quanto falsamente denunciato, ma non mi va di cadere nella becera propaganda.
Sappiamo bene tutti quanti che sono ladri istituzionalizzati.
Quello che mi ha fatto pensare un po' di più è stato per esempio come sia possibile in una nazione seria (così si definivano i tedeschi e i francesi) che il presidente della commissione antimafia fosse un avvocato difensore dei mafiosi.
Sì lo so. E' quasi normale avere la merda sotto lo stivale.
Ci siamo abituati e ci abituiamo sempre più, non solo perchè succubi, ma spesso perchè costretti.
E io qua voglio insistere con la vecchia diatriba. NON turiamoci il naso, ma esigiamo, ricattiamo se serve per avere davvero la tutela che spetta alla dignità di ogni cittadino italiano.
So che ci si tura il naso per *bisogno* ma è ora di smetterla perchè così facendo ci limitiamo a dare adito alle ruberie istituzionalizzate siano esse l'euro che vale 1000 lire, o lo stipendio (invero equo) più i rimborsi (cifre in nero) dei parlamentari, o i condoni tombali, fiscali, edilizi, o la *devolution*, o la legge bossi fini, o la cirami.
La mia non è disaffezione alla politica, ma è solo il senso di nausea che si prova quando dopo aver riempito la suola del nostro stivale di merda, ci chiudiamo nell'abitacolo della nostra auto.
E badate bene non è solo questo ma anche tutto il resto a partire dal mafiopiduista trasformista pisau e finire da una nazione (la vostra) che ha ormai perso di valenza persino agli occhi del Burkinafaso.
Il vertice a Berlino senza l'Italia...
Ritocco della Costituzione con la speranza che l'opposizione non alzi barricate (sennò faremo da soli, parola di democratici).
Vado pensando da tempo ad un'occupazione (pacifica e civile) del Parlamento, tutti mi dicono di sì, ma se dicessi... "OK, domani si va..."
Mi sentirei molto sola in quella grande piazza davanti a quel grande portone.
E' finita persino l'era dei girotondi, Moretti deve aver finito i suoi film e i suoi spettacoli, la gente ha finito le ferie e deve riposare....
Un milione di persone pacifiche ad invadere un Parlamento, un milione di persone a dare lo stallo ad un governo mafioso e criminale.
Sì, lo so... Questa è utopia. Ci si tura il naso e si va allo stadio. Il campionato è iniziato e noi siamo primi in classifica.
Non riuscirò a levare la merda dallo stivale.
Rita Pani APOLIDE

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?