9.26.2003

 

E' tardi...

Ricevo due mail, nelle quali mi si chiede:
" Ma che sta accadendo? Che fa taormina? "

Penso che Taormina non faccia nemmeno provincia!

In effetti prima di scrivere questo post, ho provato a documentarmi, ho provato a leggere ed ascoltare il TG 3.
Un abbozzo di idea mi si è formata. Penso di capire cosa accade.
L'ennesimo gruppo di nubi cariche di merda si aggirava su palazzo chigi, e siccome il nano aveva scordato l'ombrello, taormina che l'impermeabile lo ha di default, ha urlato... " Ti copro io, nano!!! "
Ecco, in sintesi metaforica, quello che è capitato, poi ovviamente da là è partito il solito balletto che si concude sempre con la solita chiosa: " Tutta colpa dei metodi comunisti!"
Già. Tutta colpa di noi comunisti che esistiamo solo e soltanto se di comodo uso per questi figuranti al governo. Ma non credo che sia grave.
Grave è la quasi assenza di una notiziola di qualche giorno fa dalla stampa (TG), cioè la gravissima scoperta che non sono mai esistiti i conti che teoricamente sarebbero serviti a pagare le fantomatiche tangenti. Penso fosse la prima avvisaglia, abilmente trascurata.

Oggi tra le varie mail ne ho trovato anche una di un compagno di Bologna che mi ha segnalato un link interessante http://digilander.libero.it/deiricchi/sociale/concentrazione_informazione.htm
Nella stessa mail c'era un interessantissimo incipit:
"L'assassinio del ricordo è una delle tecniche che diversificano l'informazione moderna dall'indottrinamento delle religioni antiche. Quest'ultime infatti basavano i propri insegnamenti nel far apprendere interi passi a memoria, nel far ripetere continuamente le letture o le frasi che dovevano fissarsi nella mente dell'adepto così da impostarne la struttura ideologica. Ora invece l'informazione si basa sullo spostare continuamente l'attenzione dello spettatore, in modo che questo non possa fermarsi a collegare i dati a sua disposizione e trarne così personali considerazioni."
Mi ritrovo in questo pensiero, è simile a quello che deduco io assistendo quotidianamente al tentativo di lobotomia portato avanti dalle televisioni (tutte) del nano bastardo e criminale.
Abbiamo i pitbull azzannanti, le calde estati che non finiscono mai, le piogge e le stagioni invernali troppo rigide, abbiamo i costanzi e i suoi siparietti, abbiamo le aristocratiche nozze di un coglione qualunque, abiamo il calcio e i suoi morti, gi arbitri e lo scandalo del dopping, abbiamo e abbiamo un sacco di cose con le quali confortarci, abbiamo le fabbriche dei sogni che si moltiplicano a livelli esponenziali, i grandi fratelli, i grandi nonni e persino i grandi vip abbandonati in una spiaggia tropicale che ha le rocce di cartapesta.
Non è storia nuova, in tempi passati abbiamo avuto anche la prima sola televisiva che fu lo sbarco sulla luna....
Insomma tutto passa tutto cambia ma resta perfidamente così uguale da fare spavento.
Ogni tanto qualcuno alza la testa, come Report, ma ormai è solo e soltanto uno che ha il coraggio di affermare per esempio che l'amerika è uno stato canaglia...
Insomma.... E' tardi e sono stanca. Confido nella vostra intelligenza. Si lo so, siamo pochi, ma almeno siamo.
Il resto di noi si limita a *sembrare*
Rita Pani (APOLIDE)
ps.
Ancora Grazie! ;-)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?