8.23.2003

 

RIPRENDERE DA DOVE AVEVO LASCIATO

... Non è semplice anche perché le cose pur variando, restano sempre uguali a loro stesse; e qualche volta si aggravano. Insomma dopo qualche mese abbiamo ancora una guerra in Iraq, in corso che però è finita, Alì il chimico che fu ucciso due volte per essere poi catturato l'altro ieri, la Palestina in tregua ma ancora in guerra, i conti di quell'imbecille inetto di tremonti che non torneranno mai, perchè non è nemmeno capace di imbrogliare, l'inflazione che non si sa a che punto è arrivata perché ormai *sbagliarsi* è diventata prassi consolidata, la piovra al potere che coi suoi tentacoli non risparmia nulla, nemmeno il festival di San Remo. Un nano pazzoide che aggrava la situazione della politica internazionale perchè il suo misero orgoglio non ci sta ad essere contestato. Un nano dittatore e mafioso che continua a dare la colpa ai comunsiti, che paga attori falliti per recitare la parte di faccendieri accusatori; abbiamo ancora anche bossi, dopo un paio di mesi di miei silenzi, che non si capisce perchè, imperterrito, continui a parlare. Dopo la caccia al negro reo di importare le malattie, ora è l'ora dei cinesi e dei dazi doganali.
L'economia è diventata recessione, ma......
Ma l'Italia infervorata dall'ingiustizia sportiva farà le barricate per difendere il campionato cadetto di calcio.
Come faccio a riprendere da dove avevo interrotto?
Non si può, perchè le cose importanti di questa estate sono solo l'estate e il calcio.
Per tutta la stagione giornali e telegiornali ci hanno insegnato che d'estate fa caldo, e sommessamente sospetto che al cambio autunnale ci insegneranno che l'inverno è la stagione fredda, non so se in quel periodo sarà finalmente conclusa la problematica della serie B, ma sospetto che, per concomitanza, potrebbe esserci la vera problematica autunnale. Tony renis a San Remo, che sostituisce Pippo Baudo. Ovvio che tony renis è uomo della piovra di governo, quindi un problema, ma chissà se per quel tempo avremo ancora di che mangiare! (Altro problema).
Un'estate dei miracoli, tuttosommato. Sempre seguendo il filone delle statistiche pilotate e dei conti che non tornano mai, sono spariti i clandestini, ma solo dalle immagini televisive sostituite con quelle dei piedi accaldati a bagno nelle fontane, intanto a Lampedusa continuano ad arrivare i disperati, e in silenzio dopo breve deportazione, vengono rispediti la, da dove sono arrivati. Le deportazioni quotidiane aumentano in tutte le città italiane ed aumentano le denunce di scomparsa delle badanti che accudivano i nostri vecchi abbandonati quanto i cani e i gatti. Escono per far la spesa e non fanno ritorno.
Il nano mafioso oggi ha detto di sè che *noi siamo liberali*... Infatti.

Dunque è da qui che vedo di riprendere. Lungi da me l'idea di dirvi che sulle strade ci sono le auto, e che d'estate fa caldo. Giuro! Come al solito, riprenderò a scrivere delle cose banali... Ingiustizia sociale, mafia di governo, soprusi... E come una novella appartenente al CICAP vedrò di smantellare i trucchi di un mondo di merda, al quale mio malgrado, e senza fissa dimora, appartengo.
Rita Pani Apolide

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?