6.21.2003

 

Durante la settimana...

... è stata recapitata una lettera minatoria al pubblico ministero Ilda Boccassini. Piena di errori di ortografia e con tracce di polvere bianca. Evidentemente Berlusconi l’ha dettata a Bossi e l’ha fatta correggere a Totti. Poi, quando il premier l’ha presa per imbustarla, un etto di fondotinta è finito dentro la busta.
... sono cominciati gli esami di maturità. Come al solito, la prima prova scritta è lo svolgimento del tema di Italiano ed altrettanto solitamente, da giorni impazzava il toto-titolo. Che, come da copione, nessuno indovinava. Il mistero si svelava solo il giorno della prova quando, aperte le buste del ministero della pubblica istruzione, si riscontravano tracce di fondotinta.
... una bomba è esplosa davanti al portone del liceo spagnolo di Roma. Secondo indiscrezioni sarebbe da attribuirsi alla sigla C.C.C.C.C. ma è chiaramente un depistaggio: trattasi, con ogni probabilità, di tentativo di sabotaggio degli esami da parte degli alunni della classe Quinta sezione “C”.
... è stata approvata l’ennesima legge contro il conflitto d’interesse secondo la quale il cittadino Berlusconi, essendo diventato il presidente del Consiglio Berlusconi in barba al conflitto d’interessi con l’imprenditore Berlusconi, non potrà esser anche l’imputato Berlusconi. Sua bassezza Re Ato P(lu)rimo.
... durante la votazione della legge secondo la quale il cittadino Berlusconi ecc. ecc., gran parte dell’opposizione ha abbandonato l’aula parlamentare minacciando di promuovere una raccolta di firme per una consultazione referendaria. La stagione balneare si preannuncia lunghissima.
... alcuni dissidenti Iraniani si sono dati fuoco durante una manifestazione di protesta. Secondo la questura, non è vero: trattasi, invece, di fenomeno di autocombustione spontanea dovuta all’inopportuna eccessiva esposizione solare diretta. Sembra infatti che la benzina abbia un fattore protettivo molto scarso.
... Jo Condor Bossi, messo di fronte all’evidenza dell’inutilità della sua legge che si proponeva la regolamentazione e, dunque, la diminuzione dell’afflusso immigratorio, ha proposto di cannoneggiare i natanti stracarichi di clandestini che si avvicinano alle coste italiane. Viste le reazioni e le critiche feroci provenienti anche da esponenti dello schieramento di maggioranza, il ministro per le riforme istituzionali è stato costretto ad ammorbidire i toni attestandosi su posizioni più tolleranti: sarebbe sufficiente un abbordaggio. Non è stato però in grado di spiegare come sarebbe possibile stipare anche un solo uomo in più su quelle barche.
... è stato proposto un disegno di legge che, se approvato, imporrebbe la chiusura delle discoteche alle tre del mattino e il divieto di somministrare alcolici dalle due. Il tutto per cercare di porre un freno alle cosiddette “stragi del sabato sera”. Che, in realtà, sarebbero della domenica mattina. Ma, comunque, è fatta salva la possibilità di continuare ad impasticcarsi fino all’orario di chiusura.
dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?