3.08.2011

 

L'8 m'arzo

Dai bastardo, spogliati e fammelo vedere. Agita il culo, irrigidisci le chiappe, ungiti i muscoli e balla. Balla, muovi le zampe o inizierò a schioccare la frusta accanto ai tuoi piedi.

Ora zitto e tromba!

È la festa della donna.

Il cameriere ha il grembiule ma non ha le mutande, e quando si gira dopo aver lasciato sul nostro tavolo la torta mimosa, gliela spiaccichiamo sulle chiappe. Perché oggi comandiamo noi.

È la festa della donna.

Mariti, amanti e fidanzati a casa. È il giorno nostro, uno all’anno per avere il quale abbiamo combattuto, perché noi siamo donne, e una volta all’anno vogliamo poter essere libere di infilare 10 euro nel perizoma di un oggetto da umiliare.

Siamo donne, e ci candidiamo a salvare il mondo. Facciamo carriera e ci siamo emancipate. Abbiamo un’agenda gonfia, sulla quale abbiamo scritto a penna i nomi degli uomini che possiamo contattare, come le marinaie in ogni porto. Siamo donne eccezionali, facciamo i week end di sesso libertario, e lavoriamo come bestie per non far appassire la nostra pelle. Fatichiamo per essere sempre bocconi da far sbranare a giovani mascelle.

È la festa della donna.

Un giorno solo in cui possiamo fare la festa a un uomo, senza doverci vergognare dell’ubriachezza molesta, della battuta da camionista, o di aver messo la mano aperta sulla chiappa di quel ragazzo là, che per fortuna è l’8 marzo e me lo posso fare, magari pagando. Una collanina? Una spilla? E se è giovane, perché non porti pure il tuo papà, bell’uccellino?

Un solo giorno da sfogare, e poi ripensare e non dimenticare. Un giorno da passare ad attender la sera; e quanto ce lo siamo meritato, quanto lo abbiamo sognato. E ce lo racconteremo per molti giorni a venire …

Magari anche durante la prossima manifestazione, quello in cui ci ritroveremo tutte in piazza per rivendicare la nostra dignità.

Rita Pani (APOLIDE che non ha mai festeggiato l’otto marzo in vita sua ed è allergica alle mimose)

Comments:
La festa della donna!
“La festa?”.
Hanno dimenticato tutti che è la commemorazione di un eccidio trasformato in ennesima festa del consumo. E tanto più insensata questa trasformazione ora e in questo Paese Dove la violenza sulle donne continua alla grande.
E parlo di ogni tipo di violenza: da quella di sangue a quella delle feste bunga bunga di un vecchio porco miliardario, passando per la precarietà sul lavoro e la disoccupazione (che è di tutti, ma percentualmente molto più elevata per le donne), per la carcerazione e lo stupro di una mamma che ha rubato (?) due magliette all’ovviesse (e tanzi che ha frodato miliardi alla povera gente è libero in villa), per il massacro di bambine (che, menomale per il prete, sono diventate angioletti).
Altro che festa!!!
Altro che banalizzare il bunga bunga del povero presidente che lavora per tutti (considerate la legge epocale della Giustizia) e ha diritto di rilassarsi.
Che pena!
Mi fa una gran pena questa Ruby minorenne col suo pancione flaccido che gira il mondo a rilassare i vecchi porci miliardari…

Ectobius
http://gregor-ectobius.blospot.com/
 
"È la festa della donna.
...
Rita Pani (APOLIDE che non ha mai festeggiato l’otto marzo in vita sua ed è allergica alle mimose)"
(Rita)

L'8 marzo e' un giorno di lutto.
Delle persone (importa poco se di che sesso fossero) sono state uccise dalla cupidigia di un padrone.

Questo si deve ricordare. Non c'e' nulla da festeggiare.

Il rispetto verso gli altri, indipendentementge da sesso, razza, eta', credo religioso, orientamento sessuale, aspetto fisico e intelligenza deve essere uguale per tutti.

Allo stesso modo non c'e' rispetto alcuno per chi non rispetta, per chi esegue coercizione nei confronti di altri, per chi abusa del potere, per chi abusa della sua forza.

Augh!

Greetings
JOKER Ltd.
(che da sempre e' dalla parte dei deboli e degli sfigati)
 
dico buona vita a tutte,

le done sostengono i tre cantoni di ogni casa

hanno il coraggio di osare sempre

hanno nel cuore la forza di dire

nelle mani la forza di fare

lasciano la stanchezza e gridano sempre avanti comunque

hanno il coraggio delle persone sveglie

sono loro assieme ai giovani che
possono cambiare questo paese

canbiatelo in meglio!
ancora e sempre ..........
buona vita a tutte!!
 
Abbiamo idee affini sull'8 marzo...

http://www.notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/03/la-mimosa-e-in-via-destinzione.html
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?