12.08.2009

 

La Piovra su RAI 1

Da almeno una decina d’anni non compro libri Mondadori. Non compro e non leggo i giornali di proprietà del governo, e controllati dalla propaganda, non guardo le sue televisioni né quelle chiaramente sue, né quelle che ha acquisito a titolo gratuito grazie alla fantomatica “volontà popolare”. Ora, se io ho consapevolmente scelto di non contribuire per quanto possibile al suo arricchimento personale, e di non rendermi complice della sua permanenza al potere, perché mai dovrei continuare a pagargli il pizzo sotto forma di canone?

Leggo sui giornali che un suo affiliato, già condannato a nove anni per concorso esterno ad associazione mafiosa, ieri utilizzando la televisione di stato, ha potuto parlare al popolo per demolire la figura dei collaboratori di giustizia, insinuando che le rivelazioni riguardanti lui, o quello di canale 5 che avrebbero messo il paese in mano alla mafia, sono delle invenzioni per poter usufruire del programma di protezione dei pentiti, uscire dal carcere e trovare un lavoro.

Le parole sono importanti. “Trovare un lavoro” è geniale. Immaginatevi l’italiota disoccupato che sta davanti alla televisione, e sente che un mafioso ha più possibilità di quante ne abbia lui di trovare un lavoro, pensate che ricorderà le dichiarazioni di Spatuzza? Ricorderà di avergli sentito dire quale scelta di vita, presente e futura, abbia fatto? Ma soprattutto: “lo stesso italiota, ha avuto modo di ascoltare per intero le dichiarazioni del collaboratore di giustizia?”

Mi pare di sentire ancora le parole di Salvatore Borsellino, sul palco di Piazza San Giovanni, che con la sua voce rabbiosa ma emozionata, descrivere l’oltraggio che certe facce e certe persone recavano al fratello ucciso dalla mafia, anno dopo anno, durante le commemorazioni in via D’Amelio. Perché non è dato a lui di parlare nella più importante rete televisiva di stato, che tanto si batte per la verità e la giustizia? Se ancora valesse la logica tutta italiana della “trasmissione riparatrice” (quella che venne fatta dopo Report per dar modo a un altro condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa, che festeggiò i cinque anni di galera con i cannoli) oggi in televisione dovrebbero starci quelli come Salvatore Borsellino, e sono tanti, che hanno pagato di persona contribuendo al lavoro di “certa magistratura” operosa, che non ha vinto la guerra contro la mafia, ma almeno ha provato con tutte le sue forse a combatterla.

Leggo su Repubblica che gli avvocati parlamentari del padrino del consiglio, rabbiosi e preoccupati dalle dichiarazioni dell’ultimo collaboratore di giustizia, ora pensano a un processo breve anche per i reati di mafia e terrorismo. Il governo che già tanto ha fatto PER la mafia, non ultima la possibilità di riprendersi i propri beni sequestrati, attraverso la vendita ai comuni (perché anche in molti comuni c’è la mafia), farà anche questo. L’ultimo schiaffo ad un intero popolo, solo ed esclusivamente per preservare la megalomania di un tizio che comunque in galera non ci andrebbe mai. Infatti sfugge a tutti, sognatori compresi, che ormai alla sua veneranda età e grazie a una delle primissime merdose leggi spudoratamente “ad personam” la sua detenzione resterà solo oggetto da film. È la legge ex Cirielli.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ciao Rita , ciao a tutti
ieri sera sono capitata per caso su 'porta a porta' ..non gliel'ho fatta a seguire perchè, dopo aver visto l' 'eccellenza' degli ospiti....a cominciare da dell'utri,bel pietro e che 'po' po' " (...) di controparte (sansonetti ..) sapevo già come sarebbe stata la puntata...confezionata per l' italiota papiboys...,promafia,progoverno...
Invece domenica ho sentito Gian Carlo Caselli a 'chetempochefa' è stata un'intervista bella...non so se l'hai /avete vista ..lascio il link
http://www.youtube.com/watch?v=mx6yp48D6Sk
(ci sono 3 parti)
che penso sia da far girare il più possibile perchè è vero che occorre 'denunciare' lo schifo di questo governo e dei suoi servi in tv, è altrettanto vero far sapere a chi ha pazienza e voglia di sapere ...altre voci, e c'è un passaggio di Caselli quando si riferisce alla legge sui pentiti VOLUTA da Falcone, che, vado a memoria, dice ''è sangue e mente di Falcone
legge che guardacaso vogliono modificare.

E poi vorrei segnalare questo articolo http://ilpopolosovrano.splinder.com/
Ciò che state per leggere è pazzesco. Gioacchino Genchi, vice questore a Palermo e in passato collaboratore di molti magistrati tra cui Giovanni Falcone e Luigi de Magistris, come consulente informatico (lo ricorderete per il finto scandalo delle intercettazioni: "ha intercettato 1 miliardo di italiani!!"), ha lanciato la bomba: gli arresti dei boss Nicchi e Fidanzati sono stati una montatura. Certo, la puntualità di questi arresti (il giorno dopo le dichiarazioni di Spatuzza e il giorno prima del No B-Day) aveva fatto storcere il naso a non poche persone, ma ora Genchi alza la voce e mostra un progetto vergognoso portato avanti dal Governo: Nicchi, catturato a Palermo, andava scappando perché c'era Lo Piccolo che lo voleva far fuori (non a caso è stato preso a pochi passi dal Palazzo di Giustizia e non si capisce se si stesse addirittura per costituire), Fidanzati, catturato a Milano, era appena uscito dal carcere per le sue condizioni fisiche (ha 75 anni ed è malato) e probabilmente uscirà di nuovo.
Genchi sugli utlimi arresti di cui si vanta il governo ' arresti che hanno coperto il No b.day
(arresti a mio avviso tirati fuori come i jolly)...
Gioacchino Genchi: "I veri poliziotti che hanno fatto quella cattura si sono vergognati e se ne sono andati e mi hanno telefonato, mi hanno detto qui stanno facendo uno schifo, perchè hanno organizzato una messinscena davanti alla questura, portando le persone loro, con i pullmann, per organizzare quell'apparente solidarietà alla polizia. Ma vi rendete conto di cos'è l'Italia? Che livello di bassezza abbiamo toccato? Che livello di mistificazione?"

http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvOXjw
 
Cara Rita, per una volta non voglio commentare.
Perché se dico quello che penso in questo momento, mi sbattono in galera e buttano via le chiavi..
 
e ci mancava questo accostamento..
http://www.libero-news.it/webeditorials/view/3910

CHE MONNEZZAIO
 
Ficton totale!
Il condominio esulta.

Luigi
 
Bè,in aggiunta a tutto ciò la puntata di ieri sera di Ballarò. Intanto vorrei invitare quella bella faccina di Floris a riprendersi la trasmissione e non lasciarne fare carne di porco ad altri. Una volta tanto anche er cicoria ha detto qualcosa di sensato...Larussa sai che potresti fare, alzati in piedi e fai sedere Floris..tanto la trasmissione la stai conducendo tu!Tra lui e quell'essere sgradevole di salmone parruccata ci hanno rotto, una sequela di cazzate, di notizie false da paese della cuccagna.
Altra considerazione....può la Rai di stato permettere che i cittadini non ci debbano capire una mazza causa gli schiamazzi furibodi..così che passa quasi in sordina il discorso che per la finanziaria si prelevano "dalle saccocce"...ha detto bene Marino, dei lavoratori e precisamente dal TFR tenuto in custodia dall'INPS, ben 3miliardi e passa di euro? La gente sarà riuscita a capire in mano a chi sta e che futuro ci/la attende? Ce li rimetteranno..e quando di grazia e come?
I pentiti...bene, si sa che è un argomento molto delicato, che Spatuzza certo non è un fior fior di galantuomo...ma vogliamo aspettare che la giustiza faccia il suo corso,che vengano fatti tutti gli opportuni accertamenti e controverifiche? E se alla fine fosse vero che il processo Borsellino non ha portato alla cattura dei veri colpevoli, che quindi starebbero pagando ingiustamente (in questo caso!) per altri? No, questo non si può e non si deve fare..il premier non si tocca.
E l'ultima chicca sul gobbo...possibile non ci sia stato nessuno capace di dire a quei due giannizzeri che fino ad una certa epoca è stato ritenuto CCOLPEVOLE?.Io non so in quale situazione ci stiamo ficcando.....perchè e son d'accrodo con Villari, in questo paese è venuto meno il concetto di moralità e non riferito solo alle frequentazioni con escort e gossip vario. Per questo e coloro che lo adorano non c'è limite all'indecenza.
Mi fermo perchè il dicorso richiederebbe ore...ma certo vedere ancora sciurazze che incaz...nere contro chi contesta il tizio, lo difendono, parla chiaro.
Finisco.....ma perchè ultimamnete i leccapiedi del tizio sono sempre più incazzati? Ma come..hanno un gradimento eccezionale, persino quel refuso della società di Bossi...e allora, cos'è che non va, quale terrore gli attanaglia gli animi?
Mietta
 
parrebbe che ilgiornale di feltri abbia pubblicato la notizia della cattura dei 2 boss mafiosi PRIMA della cattura stessa..!!!

http://www.agoravox.it/tribuna-libera/article/boss-catturati-notizia-a-11465


A proposito
del TFR inoptato...che il governo preleva dalle tasche di Noi lavoratori , che come dice giustamente Mietta , notizia passata in sordina ...visto gli schiamazzi di larissa e della sciùra okkiditriglia, stamane ne parlavo con i colleghi e NESSUNO ne sapeva nulla. Evidentemente ballarò non lo vedono, però non ne ho trovato traccia neppure sui quotidiani online...
a meno che non sono cecata..
 
Anonimo (perchè non metti il nick name..almeno parlo con una persona?)nessuno ne sapeva nulla del TFR e nemmeno io, che son caduta dalle nuvole sbattendo il cranio! Le soluzioni proposte furono tutte e due veramente ottime ehhhhh: 1) investire i soldi in fondi integrativi e tramite sempre la solita rompina di Gabanelli abbiamo saputo che po po' di frutti abbiano dato...praticamente in passivo; 2)lasciarli in buone mani (credevamo)nelle casse dell'INPS...e invece taratacchete, rieccoli a rubarci i NOSTRI soldi, perchè siamo sicuri che ce li rimetteranno e dove li prenderanno? E se prendono i nostri puzzolentissimi quattro euro messi da parte non dovrebbero almeno darci gli interessi, visto che facciamo un prestito allo Stato?
E poi, come dice Rita nel nuovo post, se li prendrebbero per quali impellenti necessità? Per darli ai mafiosi, per costruire un ponte di cui nessuno sente la necessità perchè di cose più urgenti ve ne sono a carriolate, per elargirli ai lori amici ed amichetti vari? Ieri sera è stato dusgustoso lo spettacolo dato in TV..e quel Mieli che ci viene a raccontare che poi quando sono nei luoghi deputati o fuori onda sono molto più ragionevoli...su questo non ho dubbi, sai quante cene si son fatti insieme nei meglio ristoranti di Roma?
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?