12.02.2009

 

Gianfranco bomba atomica.


Siamo alla follia. La politica italiana ormai, farebbe fare la figura di idiota anche a Orwell. Questa mattina persino i Compagni si sperticano ammirando il presidente della Camera, condividendo appieno le dichiarazioni non rilasciate alla stampa, ma r u b a t e dalla stampa. “Bravo fini! Forza fini! Sei tutti noi.” E persino un miserevole: “Meno male che Gianfranco c’è.” Io, sinteticamente, mi domando: “Vi siete fritti l’ultimo neurone?”

Abbiamo sentito il presidente della Camera chiacchierare con un Procuratore della Repubblica, sulle dichiarazioni di un pentito di mafia che tira in ballo un partito politico che governa l’Italia. L’abbiamo sentito ridacchiare mentre raccontava la follia megalomane di un criminale comune. Lo abbiamo sentito sperare nell’operato ineccepibile della magistratura che avrebbe potuto tirare una bomba atomica nei confronti di chi ha in mano il destino del paese. “Sei tutti noi?” [Trascrizione su Repubblica]

Forse davvero si è perso il senso delle cose, e forse la situazione è più preoccupante di quanto possa sembrare. Quella voce non era la mia, o la tua. Non era il mio amico un po’ fatto di birra che a termine di una allegra serata tra amici, si lascia andare a fantasie che iniziato sempre con un divertito: “Te lo immagini se …” Era la voce del presidente della camera, che al tavolo di un convegno dedicato a Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia, parlava delle indagini su un presunto colluso che governa uno stato europeo.

Questa mattina, in Italia, non è successo nulla. Nessuno si è dimesso o tantomeno abbiamo un governo dimissionario. C’è capezzone però, che da ieri spiega una cosa interessante, ovvero ricorda a fini che durante una riunione dell’ufficio politico del pdl si era arrivati a una linea condivisa sul “problema giustizia”: “la magistratura è un covo di criminali eversivi comunisti che tenta di destabilizzare il governo.” E proprio per essere fedeli alla linea condivisa dal partito, ci sono le dichiarazioni del tizio presidente: “fini vattene!”

Se questa non è follia, io davvero non so cos’altro potrebbe essere. Questa gente non mi rappresenta, né il governo, né la falsa opposizione. Nessuno che continui a stare seduto nelle istituzioni di un paese governato palesemente da criminali, può rappresentarmi. Nessuna persona onesta può continuare a fingere di restare in Parlamento a mio nome, per difendere i miei interessi. Se una persona fosse onesta, non sarebbe complice di questo Stato.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ormai ci si scandalizza solo se si parla di escort o di trans .. ma anche in quel caso lo scandalo dura lo spazio di un respiro poi tutto torna alla normalita' .... squallido spettacolo quello di Fini piu' squallido do ogni altro squallore ... Opportunismo ... ipocrisia .. non ho piu' aggettivi
 
Un popolo senza bussola, disorientato... in delirio... manipolato e terrorizzato da paure inconsistenti propagandate da un martellamento mediatico senza precedenti. Un popolo debole e vile, bisognoso di protezioni, che si affida al padreterno ai padrepii ai crocifissi ai fascisti alla mafia e al suo rappresentante nelle istituzioni, il ciarlatano piduista al quale è disposto a perdonare fin le stragi... un polo incapace di prendere in mano il proprio destino.

Luigi
 
L'unica speranziella, ma molto "ina" è che prima o poi si scannino tra di loro.Certo avete ragione...se Fini fosse veramente convinto di quel che dice e in buona fede...dovrebbe dimettersi portandosi via i suoi e facendo quindi venir meno i numeri al governo. Ci riuscirà, lo farà o meglio lo vorrà fare..ai posteri l'ardua sentenza!
Mietta
 
sottoscrivo ogni parola. A me quando sento i "comunisti" parlar bene di Fini passano i brividi sulla schiena.
cloro
 
Sono d'accordissimo, Rita!
La gente mostra sempre memoria corta e non ricorda che Fini guidò la riedizione della marcia su Roma del 1993 e alla testa del corteo salutava i giovani di forzanuova che gli gridavano "fini, fini, come mussolini!".
Lo stesso Fini che manifestava per le toghe ai tempi di Mani Pulite, gettò fango su queste quando si alleò con berlusconi.
Insomma, questo Fini sta solo prendendo un pochino le distanze da berlusconi in attesa che i Graviano parlino, che i processi già in corso vadano avanti: è al balcone, il miglior offerente sarà premiato....

Luca
 
Ovvio che concordo con tutti i vostri commenti...però, c'è un però....se le cose che dice Fini le dicesse qualcuno del PD, il fascio non avrebbe più credito..o no? Ancora li voglio sentire i signori in grigio fare qualche affermazione tosta e smetterla di far dstinguo..nel senso "noi siamo meglio degli altri". Quando si va alla guerra si cercano alleati...ottenuto lo scopo poi si vede quel che succede.
Io non stravedo per DP ma mi auguro che la manifestazione del 5 riesca bene......ma che vogliamo togliere alla gente pure il gusto di protestare?
Se sbaglio...accetto bacchettate (simboliche, eh!)
Mietta
 
Fini diresse anche le operazioni di polizia a Genova: così, per completare il quadro.
Perché ora fa le capriole? Non certo per sostituirsi al mafioso... ai mafiosi. Probabilmente il suo atteggiamento è concordato e, in qualche modo, attirerà voti per la destra dell’intramontabile.
E i fratelli Graviano non parleranno mai perché non conviene all’organizzazione. Hanno solo lanciato un avvertimento che è risultato utile alla cricca... che non si azzardino... Vogliono che l’impunito resti impunito e sotto ricatto e pertanto dovrà continuare a favorire l’organizzazione. Non potrà certo scarcerare i Graviano, ma ci saranno mille modi per favoririrli.
E il consenso non mancherà, anche da parte di chi ha intuito: avete dimenticato i cartelli “LA MAFIA E’ LAVORO!”?

Luigi
 
E non vi dimenticate da quale scuola viene e chi fu il suo maestro di indottrinamento. Fu G. Almirante, fucilatore di partigiani, ossia di fratelli italiani che si battevano per la LIBERTA'. E', secondo me, una tattica per ingarbugliare le acque e prendere ancora una volta per i fondelli il grullo popolo italiano, fatte salve le dovute(poche) eccezioni. Antonio.
 
La sinistra non si rende conto a quale pericolo mortale sta andando incontro. Fini è un falso amico. Non so se riuscirà nel suo piano, ma se ci riesce sarebbe un fuoriclasse della politica. La sinistra invece fa come la lepre che per sfuggire al cacciatore va dritta nella tana del lupo.
 
La sinistra non si rende conto a quale pericolo mortale sta andando incontro. Fini è un falso amico. Non so se riuscirà nel suo piano, ma se ci riesce sarebbe un fuoriclasse della politica. La sinistra invece fa come la lepre che per sfuggire al cacciatore va dritta nella tana del lupo.
 
x luigi: ma va. Almirante fu fascista, ma non fu per niente fucilatore. Non mi pare giusto mischiare verità e leggende metropolitane (almirante fu processato per questa voce) essendoci di mezzo una storia di presidente del consiglio capomafia

http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/almirant.htm
 
Mi ripeto...se il PD prendesse la palla e non sfuggisse sempre come un coniglio anzi la smettesse di far l'occhietto al capobanda...Fini non avrebbe un suo perchè! Ora sarebbe invece il momento ad hoc per la sinistra per insinuarsi a mo' di cuneo e giocare allo spariglio, ora che stanno uscendo fuori tanti dissapori all'interno del pdl. Ieri sera a La7 persino Miccichè e Cota litigavano tra di loro..perchè al sud sono stanchi della politica leghista...mo' se ne accorgono? E vaiii, tanto si è capito..l'unica speranza che abbiamo di toglierci dai c........quel canchero è che il pdl imploda.Io non lo so, ma penso che se Fini fosse invitato a dimettersi si porterebbe via i suoi che non son pochi...E forse verrebbe a mancare la maggioranza? Vedremo vedremo.....bisogna ogni tanto anche aver pazienza ed aspettare che gli eventi maturino.
Mietta
 
Io sono Luigi, antifascista e comunista, ma non ho mai detto che almir5ante fu un fucilatore.
A chi mi ha messo in bocca questa cosa chiedo di controllare.

Luigi
 
Ma la sinstra dov'è, dove mi è finita? Eppure ce l'avevo. Ho guardato dappertutto e non la trovo. Mietta! se sai dov'è finita, fammelo sapere.

Luigi
 
Luigi, morto Berlinguer si sono autoestinti...purtroppo!E non solo, si sono mischiati con gli altri in un enorme calderone per cui accade che (salvo verifiche o eventuali smentite!), un fascio possa dire cose giuste più che da sinistra....del resto Bersani faceva il chierichetto ed in casa sua si leggeva Famiglia Cristiana. O ha dirazzato oppure si è messa una maschera e recita la parte...pure male!
Mietta
 
E così anche tu, Mietta, l'hai persa la sinistra. Dobbiamo continuare a cercarla?
Il prossimo cinque di dicembre? Qualcuno finalmente si arrabierà?
Arriverà la polizia di fini a massacrarci?
Criticatemi pure,ma è l'unica speranza, se vale ancora sperare... e se ci scappa anche il morto...

Luigi
 
Luigi, la sinistra non c'è più...cosa vogliamo continuare a cercare? L'unica è tentare con tutte le forze possibili e smettendola una volta per tutte di farci lo sgambetto tra di noi,di togllierci di mezzo 'sto essere ripugnante. Dopo? Non lo so, ma alla fine e non mi picchiate,penso che sarebbe meglio avere un governo di destra "normalizzato" che restare in questa situazione, con un monarca assoluto che ogni giorno piccona quei pochi muri maestri rimasti.
La manifestazione...tu sapessi cosa gira per altri blogs, guerre intestine, insulti, questioni di lana caprina e di conestazione perchè dietro la manifestazine ci sarebbe DP. Ora io dico...ma perchè non l'ha indetta il PD una protesta del genere? E qui mi passano per il cervello i pensieri peggiori...dei quali il primo è che al PD non va di inimicarsi il ducetto, lo verrebbe battere sulla politica..ahahahah...ma quando se praticamente la pensano allo stesso modo? E poi basta ascoltare le persone intervistate in TV per capire a che livello di degrado e di manipolazione delle menti siamo arrivati..nonostante tutto continuano ad amarlo a chillo là, capperi...ma per non farsi amare cosa dovrebbe commettere di più?
Mietta

p.s.quanto a scapparci il morto..andiamoci piano, sappiamo già come andrebbe a finire!
 
Ho voglia di rispondere, ma per ora non ho il tempo. Spero davvero di trovarlo più tardi :-*
 
Ah, non ti picchio. Peggio di così non si può finire.

Luigi
 
L'autore dell'almirante fucilatore di partigiani non è Luigi,ma io Antonio e non ritiro ciò che penso e ciò che è storia. Chiedi scusa a Luigi e cerca di leggere bene i nomi e di non fare confusioni. Grazie. Senza rancore. Antonio.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?