11.03.2009

 

ATTENZIONE PESTILENZA! ... ma va tutto bene

Va tutto bene o si muore come mosche? Va tutto bene, ma siccome siamo in pandemia, si muore. È leggera l’influenza suina che però non ha nulla a che vedere con i maiali, si muore ma meno di quanto accade con una normale influenza stagionale. “Vaccinate donne incinte e bambini sani!” ma state tranquilli, non c’è nessun pericolo. Non intasate i pronto soccorso (anche se per qualche giornalista pronti soccorsi è meglio), intasate lo studio del vostro pediatra, e costringete il vostro medico a un giro visite di dodici ore, prima del normale orario d’ambulatorio. Ma state tranquilli, è tutto sotto controllo. Morto un bimbo di dieci anni! Morta una bimba di undici anni. Il bimbo morto a dieci anni è morto di altra morte, state tranquilli. I vaccini sono partiti per tempo, in diretta TV, per tutte le regioni di Italia. Tutte le regioni lamentano ritardi sulla consegna dei vaccini. È colpa delle regioni, state tranquilli, tanto più che per 40 euro potrete comprarvi il vaccino in farmacia, in tutte le farmacie, di tutte le regioni. State tranquilli. Morto un musicista a Salerno. Tranquilli, tanto abitate a Trento. Napoli è nel panico, la gente gira con le mascherine, la fabbrica dell’Amuchina promette premi produzione e soggiorni gratuiti a Bora Bora a tutti i loro dipendenti, Topo Gigio sarà insignito del titolo di Cavaliere per aver favorito la ripresa economica, con la spropositata vendita di comune ammoniaca. La Palmolive piange per la chiusura imminente della sua fabbrica di banali saponette. Ma perché si muore tanto a Napoli? “Perché troppo in fretta si è passati dal caldo al freddo”.

E se pure qualche cazzata l’ho scritta, vi giuro che questa è stata la risposta data dall’assessore regionale alla sanità, medico, della Regione Campania data ieri al cornista di Sky TG 24 che almeno non indossava la mascherina.

Sapere che, se solo i medici avessero obbedito da bravi soldatini, alle indicazioni di questo governo, o del governo globale, e non avessero boicottato le multinazionali dei farmaci dando il buon esempio facendosi iniettare il veleno in corpo, tutto questo subdolo stillicidio di notizie nefaste, non sarebbe apparso su tutti i giornali e telegiornali, dovrebbe far pensare. Invece basta avere un bambino in casa per cadere, giustamente, nel panico più terrificante. È necessario far vedere il viso sorridente di un uomo che viene punto sul braccio da una siringa. È doveroso continuare a incutere il terrore nel cittadino ribelle, che alla fine andrà ad allungare la coda in farmacia, e poi dal medico, con la sua preziosa fialetta tra le mani.

L’unica cosa che mi fa davvero incazzare, è che questa volta hanno cercato in ogni modo di cancellare l’aggettivazione “suina” della pandemia, per impedire il crollo del consumo, e soprattutto dei prezzi, delle braciole di maiale. Non ho potuto nemmeno fare scorta.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Un allievo di mio marito, ukraino, gli ha detto che nella sua nazione c'è una città, quella dove dovrebbe svolgersi una partita di calcio,i cui abitanti sono tutti ammalati ed a rischio e non si sa quanti siano già morti.
Qui due son le cose (mmmmhhh, ma forse l'ho già detto!)..questa pestilenza è frutto dell'ignavia dell'uomo che tira su allevamenti senza le dovute precauzini e cure igieniche e quindi prevedibile, ed inoltre siamo governati da gente priva di scrupoli, che pur di far vedere quanto è brava e competente (?) ha negato che si potessero correre dei pericoli seri.Ora danno l'allarme e noi che possiamo o dobbiamo fare per non morire per una banale influenza? Seguire i consigli di topo gigio, ovviamente....perchè non si sapeva da prima che sia per educazione sia per cautelarsi, fosse opportuno non starnutire in faccia alla gente o lavarsi le mani? :-DD
Io ho paura di questa pandemia ma ancor più di questa feccia che pur di presentarsi come autorevole e responsabile chissà quanta gente farà crepare per errore. Ma 'sto vacino non poteva essere prodotto per tutti...al massimo ce lo compravamo con i nostri soldi? Poi che ci sarà in quel vaccino..considerato che tanti medici sono scettici sui suoi contenuti....mahhh!
Che Dio o chi per lui ce la mandi bona!
Mietta
 
Io so solo che mi serve la ricetta dell'Aulin, e non so come fare ad andare dal mio povero dottore. C'era gente in fila dalle 5 del mattino.
 
Mi pare tutta una grande esagerazione, tanto per dirottare l'attenzione della gente dai fatti piu` gravi che stanno accadendo in Italia.
Con la scusa della "pandemia" ( ma mi facciano il piacere e` solo un'influenza, come tutti gli anni!) stanno preparando leggi e leggine per salvare il culo scarlattino del primo corruttore della Repubblica.
Nel frattempo Mr. inciucio sta giocando a Rasputin per farsi spedire in Europa e gia` ha cominciato ad allisciare il parrucchino del suo amicone.
Piu` che dell'influenza, carissima Mietta, io avrei paura della delinquenza istituzionale, delle varie mafie italiane, dell'inquinamento, del nucleare, delle navi affondate nel mare, ecc.
Roberta da Sydney
 
Roby, e chi ti dice che non ci pensi e non le tema?:-) Qui ogni giorno ce n'è una...se non due o tre o quattro! Leggere il giornale è diventata una autoflagellazione...non una notizia che sia minimamente rassicurante.Ora incominciano (o proseguono?) le lotte intestine nel PD....Franceschini accusa Bersani di non aver tentato di trattenere quell'altro inciucione der cicoria..e intanto la nave va...alla deriva e forse si scontrerà anche contro un iceberg.
Della pandemia ho paura perchè son sicura che nessuno, eventualmente, ci tutelerà...tutto qui!
Peccato che ormai sono vecia, perchè sarebbe il caso di andarsene e lasciar qui e il resola e i suoi adoratores e tutti quelli che non l'hanno combattuto per i loro sporchi traffci sotterranei...a cominciare dall'esattore delle tasse dalemik!
Ciao
Mietta
 
Non hai potuto fare scorta della carne di porco, perché in Italia al porco la scorta non manca.
Il momento è grave ma non serio, quindi lasciami passare il gioco di parole...
Tiziano
 
Pandemia a parte, stiamo osservando l'interazione di due fenomeni non strettamente connessi - almeno apparentemente:
Il trionfo del potere dei media e il grado di imbecillita' a cui e' arrivata la gente.
Abbinamento che ha come risultato l'isteria di massa.

Se proprio non sapete cosa fare, recitate un requiem.
Mazzi
 
Molto azzeccato il pezzo, cerchiamo di non aggiungere confusione a quella già esuberante. Il vaccino a 40 euro in farmacia è pura satira, che sia ben chiaro.....
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?