7.06.2009

 

Diritti umani in Cina?

Il presidente Napolitano, a margine dell’incontro col suo omologo cinese, ha fatto sapere di aver posto l’accento sul problema dei diritti umani in Cina. Credo che se rispettosamente, in risposta, gli avesse chiesto: “E me lo vieni a dire proprio tu?” non ci sarebbe stato nulla di strano.

Che ne è dei diritti umani in uno stato in cui 21 cittadini vengono arrestati preventivamente? E che ne è dei diritti umani in uno stato incapace di trattare ogni uomo come un essere umano, legalizzando il razzismo, punendo il clandestino (sempre ché non ci pulisca casa o il culo di nonno; sempre che non sia una ragazzina alla quale far indossare l’abito di babbo natale).

La propaganda di regime oggi mostrava i muscoli dell’Italia, misurando l’immenso spiegamento di forze, e mezzi a garantire la “sicurezza” di tanti illustri ospiti. Aerei, blindati, batterie di missili, un aeroporto nuovo di zecca, strade asfaltate, e persino l’aiuola di benvenuto con tutti i fiori. La propaganda di regime ci ha detto quali e quanti obiettivi sono controllati da carabinieri, polizia, finanza (che per la festa mette la casa). Ci parlavano con orgoglio di una città blindata, di varchi e checkpoint, di pass riservati. (A noi bastano le ronde e i vigili urbani)

Non ci ha detto però che per fare le prove, ieri sera, ad una fiaccolata organizzata dai terremotati, con alla testa della processione (che corteo mi sembra strano) i familiari delle vittime, dei ragazzi morti nella casa dello studente, hanno partecipato anche le forze dell’ordine con tanto di elmetti e scudi, e che il silenzio che accompagnava il lento scorrere del dolore di quella gente, è stato rotto solo dagli elicotteri che “sorvegliavano” dall’alto la città.

È davvero fantastico sapere che agli Aquilani resteranno le orribili poltrone in cui i grandissimi poseranno le loro chiappe a riposare, al termine di estenuanti giornate di inutile chiacchiericcio, nelle quali, ci diranno, il mondo ha fatto un passo avanti, verso il clima, la fame, il lavoro e l’economia. Noi ascolteremo sapendo che sono solo una montagna di fetide balle trite e ritrite. E noi italiani un po’ più degli altri, perché noi sappiamo che questo governo, per esempio, a differenza di altri, ha diminuito i fondi per gli aiuti al terzo mondo, e non ha nemmeno pagato quelli che aveva promesso.

Questa farsa finirà. L’asfalto gettato in tutta fretta nelle strade dove passeranno le auto blu si creperà alla prima pioggia, l’aeroporto di Preturo chiuderà e le ragnatele offuscheranno il bagliore e il luccichio di vetri e pavimenti. Resterà il ricordo della più fantasmagorica operazione di make up che l’Italia abbia mai visto. Molto meglio di quell’altro stronzo che per dimostrare di avere un popolo ben nutrito faceva spostare le mandrie. I 21 arrestati preventivamente, torneranno liberi e senza nemmeno un bigliettino di scuse. Tanto avevano una kefiah e quindi sono terroristi.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Napolitano i casi sono due o ha l'alzaimer o è in malafede. Propendo per la seconda con una punta della prima. :-D Mandiamogli una badante clandestina al 9 mese di gravidanza. Che così poi forse capisce.
 
Tutto questo mi ricorda cio` che mi raccontava mia madre e cioe` la visita di hitler a Roma, quando, per fare bella figura, costruirono in fretta e furia la stazione Ostiense.
Il cavaliere di sventura, piano piano, sta seguendo le orme del suo predecessore con le mire dell'impero:
spero che faccia anche la sua fine e al piu` presto.
Roberta da Sydney
 
Scrivevamo le stesse cose ieri sera ... ma qualcuno le capira' .. ?
 
Io sono contro Berlusconi perchè è un criminale, ma sopratutto sono contro i suoi seguaci che ignorano l'evidenza e continuano a portarlo in trionfo. Sono contro la decisione di spostare il G8 a l'aquila, non perchè sono sardo ma perchè è stata una scelta strategica mirata. Sono contro il sistema del G8, del G20 o del GCazzo, perchè è solo una parata di potenti che si fanno vedere tutti insieme e non decidono mai niente di utile per il pianeta. Infine sono contro i giornalisti che parlano solo delle stronzate di contorno, ignorando sistematicamente le cose davvero importanti. Ciao
 
Napolitano dovrebbe essere il garante della costituzionalità italiana, ma sembra più il garante dell'impunità berlusconiana. Che sia Schifani a fare il Presidente del Senato di Arcore non mi stupisce. Ma che un uomo additato come esempio di integrità e decoro si abbassi a reggere il moccio del governo fascio-leghista sta a voler dire che in Italia la devastazione dei cervelli è giunta allo stato terminale.
Altro che halzeimer, questo è il morbo di Veltroni. Consiste nel trovarsi al centro della bufera, in un paese avviato alla dittatura e alle leggi razziali senza accorgersi di nulla e magari fare anche appelli ad evitare polemiche ( oppure proporre il famoso "dialogo").
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?