7.03.2009

 

Differenze sostanziali.

Quindi le vacanze in campeggio finiranno a Settembre, tutti fuori dalle tende. Tutti a casa. Ricordiamoci di questo. Deve essere stato bello sentirselo dire all’Aquila proprio oggi, mentre la terra tremava, mentre la gente ancora una volta scappava fuori da casa. Le scene della rappresentazione teatrale del G8 sono quasi pronte, tutto sembra perfetto. Tutto deve assolutamente apparire perfetto, per questo ultimo show del più grande megalomane maniaco che la storia – purtroppo – ricorderà.

I numeri (euro) di questo G8 iniziano piano, piano a venire in superficie grazie a Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace: 400 milioni di euro, senza considerare le spese per i vari vertici tematici di cui ad oggi non si conosce ancora l’entità. Ci sarebbero anche da considerare i fondi Fas utilizzati anziché per le finalità per le quali vengono stanziati, per restaurare l’arsenale della Maddalena, che resterà molto probabilmente inutilizzata, o ceduta in seguito per utilizzo commerciale (sic!)

Oggi il messia è apparso per la sedicesima volta in Abruzzo, ma senza squilli di trombe e senza bagni di folla, e così rintanato nella caserma di Coppito, ormai abitata da uomini dei servizi segreti di mezzo mondo, ha potuto regalarci un bel po’ di minchiate cosmiche, senza nemmeno correre il rischio di essere linciato da quella folla che “vive il clima positivo delle tendopoli, mangiando tre pasti al giorno, e avendo l’area giochi”, e che il governo pensa di mandare in vacanza durante questa estate. Soprattutto però, il millantatore del consiglio ha ribadito che "entro settembre nessuno dormirà più in tenda, con una differenza sostanziale rispetto ad altri terremoti che hanno colpito l'Italia"

Ora gira voce che le aree già espropriate per la costruzione delle piattaforme antisismiche, non siano state ritenute idonee geologicamente, nelle aree di Monticchio, Pianola, Roio Piano, Assergi (epicentro delle 5 scosse odierne) e Paganica. Aspettiamo di vedere se e quando questa notizia sarà divulgata, e soprattutto aspettiamo pazientemente settembre. Ho idea che andrà esattamente come la riapertura del centro storico: 50 metri di propaganda illustrata in pompa magna. D’altronde siamo in Italia, il paese specializzato in pose delle prime e ultime pietre, dei ponti sul nulla, delle strade che si interrompono davanti a monti, case, o palazzi.

Sì è vero che ci sono differenze sostanziali tra questo terremoto e gli altri. Sebbene io non abbia mai provato troppa simpatia per Romano Prodi, devo riconoscergli il merito di aver trattato con rispetto le persone che si trovarono colpite dal sisma in Umbria e nelle Marche. L’esempio che ho fatto l’altro giorno sulla sospensione dei pagamenti e sconto dell’ Irpef e potrebbe bastare.

Il resto delle sparate del predemente le potrete trovare qui. Notevole quella sulla crisi economica che galoppa a soluzione. E comunque, secondo me è vero: questo tizio porta sfiga.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Porta sfiga? Non sono superstiziosa..ma in effetti comincio a crederci, ovunque si presenti accade o un cataclisma o va tutto a puttane.
Il governatore della regione Marche quando giorni fa il demente disse che anche lì le cose erano andate a rilento, si è incaz...come una iena dicendo che entro poco tempo i loro terremotati avevano potuto rifugiarsi in case prefabbricate, altro che tendopoli. Poi chiamiamola con il nome vero...è un campo di concetramento per fortuna senza forni...con gente guardata a vista dall'eserrcito e che non può comunicare...altro che tre pasti al giorno e come stanno bene!
Mietta
 
BERLUSCONI PORTA SFIGA

E' SICURO...
 
"entro settembre nessuno dormirà più in tenda, con una differenza sostanziale rispetto ad altri terremoti che hanno colpito l'Italia"

E' vero. Da settembre le tende se le riprendono.

Un poco di buon'umore dalla palestra del mitico. Se una risata li seppellira' ... io prefersico badile e terra ma in mancanza ci si accontenta dai ...

Berlusconi: "Cambiaremo le regole sui trasporti. Vagoni cisterna? Ridurre carichi ad alto potenziale esplosivo per aumentare la sicurezza. Li alterneremo ai vagoni con scorie radioattive."
(vittorio lattanzi)

Organizzavano deragliamento: arrestati due anarchici per concorrenza sleale. (Franco Spettu)
I Ros arrestano due anarchici che volevano sabotare la linea ferroviaria Orte-Ancona. "E' vero", ammettono i due, "ma quando siamo arrivati sul posto abbiamo scoperto che qualcun altro ci aveva preceduto. E aveva fatto un lavoro pazzesco per centinaia e centinaia di migliaia di chilometri". (Carlo Sassi)

Abruzzo. Prime case pronte a settembre, quando negli stabilimenti balneari non servirà più la sabbia. (Adelmo Monachese)

Risultati poco incoraggianti per Bing, il nuovo motore di ricerca di da Microsoft. Pare che gli utenti lo usino per cercare altri motori di ricerca. (Daniele Peretto)

Arrestati 2 anarchici che volevano sabotare la linea ferroviaria. Sono stati trovati in possesso di un diabolico piano per rimodernare la rete. (michele trojano)

Anarchici arrestati a Perugia, volevano rubare caramelle ai bambini. Un'azione talmente semplice che sarebbe stato come sabotare una linea ferroviaria. (Andrea Bertora)

Pd, avviato il duello per la segreteria: chi uscirà sconfitto sarà il nuovo segretario. (Fulvio Pistolin)

Leggenda
1 Ha detto
2 Significa

1. Berlusconi agli aquilani: "A settembre nessuno più nelle tende".
2. Berlusconi agli aquilani: "A settembre le tende prenderanno la forma giuridica di Alloggi-Multifamiliari-Antisismici-Ecocompatibili. Come promesso" (Carlo Sassi)

1. Mons Pagano: "Il caso Galileo insegna alla scienza a non presumere di fare da maestra alla Chiesa in materia di fede e di sacra scrittura e insegna alla Chiesa contemporaneamente ad accostarsi ai problemi scientifici con molta umilta' e circospezione.
2. Mons Pagano: "Purtroppo non disponiamo più del tribunale dell'inquisizione." (Claudio Penazzo)

1. Veltroni: "L'ambizione giusta per il Pd è la vocazione maggioritaria: o c'è la vocazione maggioritaria nel Pd o non c'è il Pd".
2. Veltroni: "Non ci siamo ancora stancati di perdere". (Marco Panunzio)

Greetings
JOKER Ltd.
 
Portasfiga? Ormai è un dato di fatto. Al congresso PD sarà opportuno e necessario eleggere segretario Don Gabriele Amorth.
 
Predemente, vuol dire prima della demenza o stato inferiore alla...?
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?