4.07.2009

 

E non scordate la crema solare.

Il mondo intero vuole aiutare l’Italia, ma noi non ne abbiamo bisogno, siamo un popolo fiero che ha persino i soldi per costruire un ponte sullo stretto di Messina, che tanto per cambiare è zona sismica. Poi però la fierezza ce la scordiamo un poco, e allora sì, ben vengano i dollari, ma solo per ricostruire le chiese, anche se Dio è ovunque, dicono, persino in un campo di calcio pieno di tende della protezione civile. Dopo qualche ora ci siamo scordati della fierezza, e allora ben vengano tutti gli aiuti che si potranno avere, perché ora è deciso: L’Aquila sarà la prima new town, e forse gli si potrà anche cambiare il nome in New Eagle.

Lo so, ora dovrei lasciarmi andare in appelli solidaristici, dovrei rigirare appelli e numeri di telefono ai quali donare l’euro per non finire all’inferno, e invece sono qua a chiedermi quanto può costare un viaggio da Roma a Coppitto in elicottero, andata e ritorno, da farsi fino a quando continuerà l’emergenza (ovvero fino a quando le telecamere resteranno accese)? Probabilmente costeranno quanto un palazzo di quattro piani e otto appartamenti in vero cemento armato. E per quanto riguarda gli euro da dare col telefonino, mi dispiace tanto ma no perché io non mi fido. Ho già dato per lo tsunami e i soldi andarono a ripianare i bilanci della protezione civile. Giusto dirà qualcuno. Sbagliato dico io, perché come sempre qualcosa sfugge a chi pensa che la protezione civile sia Bertolaso. La protezione civile sono un esercito di volontari, e persone per bene. Volontari appunto. E allora per esempio c’è il Banco Alimentare o l’associazione Save the children.

Devo comunque scusarmi, perché a volte mi lascio prendere la mano, ed esagero. L’altro giorno avevo scritto che probabilmente in Abruzzo sarebbero stati donati orologi del Milan. Sono stata ingiusta. Questa mattina, il presidente del Milan è apparso in una delle tendopoli, e ha cercato in ogni modo, raccontano le cronache, di convincere gli sfollati a spostarsi lungo la costa: “Andate là, c’è pure bel tempo, e portatevi la crema solare.”

Ho provato ad immedesimarmi. Una notte passata al freddo in macchina, poi la conquista di una tenda, la casa distrutta, nemmeno un paio di mutande di ricambio, magari qualche parente chissà dove, arriva un tizio, truccatissimo, e mi dice di andare al mare e di portarmi la crema solare. Ecco, io penso che mi starei ancora togliendo pezzi della sua pelle da sotto le unghie.

Tra l’altro, pare che il tempo peggiorerà. (Quello porta pure molta sfiga)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
cito una fonte serissima, Pietro Orsatti in diretta

http://www.agoravox.it/Disastro-e-omicidio-colposo-Gli.html

I soccorsi sono poco coordinati, spesso sono ammucchiati tutti in uno stesso sito, creando nervosismo tra i soccorritori stessi. Manca, insomma, un coordinamento.

Berlusconi ha fatto aspettare almeno un’ora e mezza i giornalisti della conferenza.
Per l’arrivo del premier sono stati utilizzati 500 uomini per la parata e la scorta.
Il premier arriva in pompa magna in un momento tragico, con reparti di finanzieri schierati sotto il sole in un piazzale ad attenderlo, vestiti di zaino, piccone, corde, moschettoni e carriola, tutto nuovo di magazzino.

Sono rimasti in piedi per ore ad aspettarlo; quando è arrivato ha passato "in rassegna" i reparti ed è corso alla rassegna stampa. I giornalisti si sono concentrati per la conferenza incentrando l’informazione sulle dichiarazioni del premier, distogliendo l’attenzione sulla mancanza di acqua, benzina, tende, etc..


da linciarlo.....

per non parlare di don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria


http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA

“il Signore ha voluto che in questa Settimana Santa anche loro [gli abitanti abruzzesi, NDR] partecipassero alla sofferenza della sua passione. La legge dei misteri di Dio è sempre molto difficile, ma anche in questa tragedia vogliamo vedere qualcosa di positivo”.
 
Da linciarli... davvero
 
Io mi sono sentito in dovere di donare: sono passato alla caritas e ho lasciato alcuni bikini, un ombrellone, secchielli, palette, rastrelli e formine assortite, ché quando uno ha bisogno......
 
è sempre bello leggerti! per le cose giuste che scrivi e per come le scrivi!!
 
In questo paese di semi analfabetismo e superstizione bisogna utilizzare l'unica tecnica funzionale. E cioè far capire che berlusconi porta sfiga.
Gli esempi sono innumerevoli. Facciamo quelli che più toccano gli italiani. Scartabellando nella storia e comparando le date vedrete:

Con il governo prodi l'italia riesce ad entrare nell'euro.
Con berlusconi gli italiani subiscono raddoppio dei prezzi con il cambio lira euro.
Con berlusconi c'è l'attentato del 11 settembre 2001
Con berlusconi l'italia perde il mondiale 2002
Con berlusconi l'italia perde gli europei 2004
Torna prodi e l'italia vince i mondiali 2006
Arriva berlusconi ed ecco la crisi petrolifera
L'italia viene eliminata con berlusconi dagli europei 2008
Con berlusconi cominciano i fallimenti delle banche
Con berlusconi il 6 aprile 2009 un terribile terremoto colpisce l'Abruzzo.

Berlusconi Porta Sfiga. Fatelo capire. Alla gente non importa che sia un ladro e un incapace. Ma quando saprà che porta sfiga lo caccerà a calci.
 
Sai ultimo anonimo che ha postato?
Mi piace molto la tua teoria perché in un certo qual modo mi fa pensare al mio adorato Homer Simpson. Ed è vero che molti italiani sono come Homer (solo un po' meno simpatici)
:-)
 
Penso anche io che solo se gli italiani cominciassero a vederlo come un iettatore avremmo qualche possibilità di togliercelo di torno!
Ma come si fa ad invitare ad andare a prendere il sole persone che hanno perso tutto, affetti, casa, ricordi...una mazzata in testa avrebbero dovuto dargli.
Mietta
 
Mai che si trovino delle uova marce quando ti servono, da lanciargli direttamente su quel faccione , con la riga del fondotinta regolarmente su il collo, facci caso, che nemmeno una drag queen...LOL
 
LOL :-D
Una drag queen!
Grande!
:-D
 
Citazione d'obbligo:

http://fai.informazione.it/v/ACE6865C-7C1F-49BD-B823-A48540D8B917/Indovinate-da-chi-e-stato-costruito-il-nuovo-ospedale-dell-Aquila-venuto-giu-come-fosse-di-cartapest
 
Impregilo..e come ti puoi sbagliare? L'impresa che dovrebbe costruire l'epocale, mitico, faraonico ponte di Messina, il monumento all'ultimo imperatore italico!Inutile sperare...non cambieremo mai!
Mietta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?