10.12.2008

 

Noi c'eravamo


C’era persino Bertinotti, e l’hanno lasciato passare. C’era Occhetto, ma io purtroppo non l’ho visto. Peccato! È dalla tragedia della Bolognina che lo sto cercando. C’erano tutti, lo ha detto persino la TV, che però non si è accorta che, soprattutto c’eravamo noi. Tanti come sempre e come sappiamo esserci, tutti concordi a notare lo spreco che ci hanno imposto di fare di noi, che della falce e martello conosciamo il significato.

È cambiata Roma.

Roma è diventata sbadata, e nei giorni come questi si scorda di sigillare i cestini raccogli rifiuti. È sbadata la polizia a Roma, che non presidia i palazzi in costruzione. È diventata una città distratta, dove non si vietano i cortei, ma anzi si lasciano gli inviti.

Non siamo cambiati noi, che bene o male sappiamo che l’unico modo è quello di ricreare il partito di massa; ma è cambiato il mondo circostante, che non sa nemmeno il significato elettrico del termine massa. E sono cambiati i vertici dei partiti, che non hanno capito un cazzo, ma stanno ancora tutti là, a chiamarci tutti, quando si sente l’urgenza, ma a scordarsi il giorno dopo, che noi eravamo tutti là.

Tocca a noi, e noi lo sappiamo. Toccherà ancora a noi, e noi ci saremo. Perché in un modo o in un altro restiamo comunisti

Rita Pani (COMUNISTA)

*** Un abbraccio, quello che non ci siamo dati alla fine, e grazie a tutte le persone che ho incontrato.


Comments:
Questo post mi ha commosso....
Noi veniamo da lontano e lontano si andrà....
Un saluto a pugno chiuso.
 
... era meglio se qualcuno di voi veniva a marghera al centro sociale Rivolta ad un assemblea che ha visto un assemblea di 450 persone rappresentanti di molte realtà italiane
CSO Rivolta, Marghera-Venezia 10.11.12 ottobre 2008
http://www.globalproject.info/art-17045.html
epoi mi raccomando 17... è sciopero!!
 
Un giorno o l'altro, riusciremo a organizzare una cosa per volta?
^_^

Siamo stati così furbi da riempire le strade lo stesso giorno che Di Pietro riempiva una piazza, al punto che qualcuno mi ha chiamato per dirmi: "Aoh ma ndo' cazzo stai? Io sto qua e nun te vedo."
"Qua dove?"
"A piazza Navona".
"Mi spiace, io sto passando ora daventi al Colosseo, sarà che io son comunista."
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?