6.02.2008

 

Il sacro suolo

Inizio a scrivere che non è ancora mezzanotte. Lo sarà quando avrò finito, e sarà anche la festa della Repubblica. Non so bene quali celebrazioni siano previste, a quante passerelle di uomini di stato, si potrà, volendo, assistere.

Sono un po’ curiosa, ammetto, di vedere quanti e quali ministri si siederanno all’ombra, nei palchi dei Fori Imperiali. Quanti e quali saranno reduci dalla grande adunata di oggi nel sacro suolo di Pontida (fonte Sky TG 24) dove i parlamentari padani eletti nel Parlamento della Repubblica Italiana, hanno giurato fedeltà alla Padania.

C’era il ministro delle riforme (Costituzione Italiana) bossi, il ministro degli interni (italiani) maroni, il ministro alla semplificazione (delle leggi e dei regolamenti italiani) calderoli, che sì con fervore, ma con molta sobrietà, hanno esternato frasi che passeranno alla storia.

Per esempio, bossi ricordava che nel caso non si faccia il federalismo fiscale, ci saranno i suoi uomini armati pronti ad attaccare lo stato italiano, castelli che minacciava il governo pro/mafia, in merito al ponte sullo stretto, che a suo dire si potrà fare un minuto dopo aver iniziato le infrastrutture al nord, calderoli che si lascia andare in un elogio al Capo dello stato italiano “Napolitano - ha spiegato - è come tutti i vini rossi: più passano gli anni e più migliorano, e lui rosso lo è stato veramente”.

Riguardando indietro alla storia recente, era davvero un po’ strano che le forze di sinistra allora al governo democristiano di Prodi, scendessero in piazza a protestare. Infatti dalla allora opposizione, non mancarono le critiche, oggi però è stato anche più interessante, sentire quel che resta di bossi, dire: “Stiamo facendo il federalismo fiscale con la sinistra - ha proseguito - e con i ministri del governo ombra. Questo è l'unico modo per farlo passare” non è una notizia da poco. Poi un po’ mi affascina questa cosa: prima i TG ci elencavano la serie infinite di minchiate del governo, oggi dopo averlo fatto, ci elencano anche tutta la serie di minchiate ombra del governo ombra, e lo fanno con tanto piglio, che paiono pure cose serissime.

E qua mi fermo, perché sennò mi tocca spendere qualche rigo a parlarvi di calderoli, il ministro della Repubblica Italiana, calderoli… meglio evitare; ricordiamolo così, come da foto.

Grazie! Grazie a tutti i coglioni, che col loro voto hanno reso possibile tutto questo.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
e so' pure 'na marea!
 
Che fortunata: hai la figurina del troddio con le gambe! Se ne hai un doppione, potresti inviarmelo? Ci finisco l'album...
 
seguo questo blog da un paio di anni ma non ho mai lasciato un commento, ma questa piccola perla di repubblica ve la devo segnalare

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/due-giugno-2008/due-giugno-2008/due-giugno-2008.html

guardate appena sotto la foto, la frase dice "Silvio Berlusconi, che nel finale della manifestazione, assediato dai fan, si concede un vero e proprio bagno di follia "

:P LOL già non è normale adesso, figuriamoci dopo un bagno di follia
 
guardate questa piccola perla di repubblica

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/due-giugno-2008/due-giugno-2008/due-giugno-2008.html

la frase che sta di fianco alla foto in basso a destra:
"Silvio Berlusconi, che nel finale della manifestazione, assediato dai fan, si concede un vero e proprio bagno di follia "

;P LOL già non è normale adesso, figuriamoci dopo un bagno di follia...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?