5.13.2008

 

Toni rassicuranti

È un governo che ha fretta di iniziare a lavorare, che ha molte idee per le piccole grandi cose. Un governo che si presenta democratico, cristiano, pagano. Un governo che si porterà lontano. Un governo atteso da molti, ed incitato a fare.

I problemi da risolvere sono ormai noti: immondezza, salari e sicurezza.

L’ultimo soprattutto così pressante che in Campania, hanno pensato bene di portarsi avanti col lavoro, e non riuscendo in 70 a linciare una ragazza rom, hanno deciso di tirare direttamente delle molotov in un campo nomadi.

Un governo rassicurante: non sarò l’uomo solo al governo.

Infatti, per quanto berlusconi possa lavorare fino a notte fonda, senza sentire l’esigenza del risposo, per quanto esso sia anche immortale, grazie alla pozione inventata per lui da scapagnini, non potrebbe comunque fare tutto da solo, e dio solo sa quanto da fare ci sia!

Quindi, il suo ex segretario è diventato ministro della giustizia, e il suo portavoce ha ottenuto un sottosegretariato con delega all’editoria.

Io non ricordo a memoria, se questa carica esistesse in precedenza, so solo che un editore monopolista, a capo del governo di burattini – del quale comunque non si riesce a comprendere fino in fondo (o forse sì) chi regga i fili – che nomina il suo fido portavoce a legiferare e vigilare sull’editoria, è una novità assoluta che lascia ben sperare.

Nessun dubbio sull’evoluzione in senso pluralista e democratico del settore.

Bel discorso quello di berlusconi, davvero. Un discorso che riesce a strappare persino applausi bipartisan, quando elogia l’operato dei giudici e delle forze dell’ordine che compiono il proprio dovere in silenzio. Detto da uno che pagava i giudici e la Guardia di Finanza, il silenzio, assume una rilevanza da “tanto di cappello”.

Una giornata importante insomma, per questa Italia impoverita dagli extracomunitari, che a dispetto depositano la spazzatura a Napoli, che per remare contro, si gettano dalle impalcature dei cantieri presso i quali, solo per vittimismo, si fanno reclutare come schiavi.

Da segnalare l’aspra e dura presa di posizione dell’opposizione di centro sinistra, che ha così stigmatizzato il discorso del giovane premier: “Ha deciso di cambiare, usa toni più civili e aperti al dialogo”.

Non sarà stato troppo sprezzante?

(poveri noi)

Rita Pani (APOLIDE)

sia!

ie alla pozione inventata per lui da scapagnini, non potrebbe comunque fare tutto da solo, e dio solo sa quanto da fare ci


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?