5.09.2008

 

Notizie così

Per fugare ogni dubbio, devo dichiarare prima di scrivere la mia simpatia per Gheddafi.

Sarà che aspetta ancora l’autostrada che berlusconi, gli aveva promesso? Insomma, pare non essere bendisposto –gratis- al nuovo governo italiano, che se da una parte prova a metterci una pezza, dall’altra già comprende cosa voglia dire aver affidato un ministero a bossi.

Diciamocela tutta, a noi questa nuova situation commedy un po’ piace. Almeno a me, parecchio.

Sono appassionata di arte demenziale, e in giornate tese come quella che vivo oggi, fatta di ansie, paure e solitudine interiore, mi ci crogiolo alla grande.

Mi svago nella follia collettiva che ormai è andata talmente oltre d’aver smesso persino di fare paura.

Prendete il caso del dottor Marcelletti, che ammette sì di aver avuto una relazione con una bambina di 13 anni, ma solo virtuale. Ah! Bhè, allora va bene, devono aver pensato e persone che applaudivano festanti al suo rientro agli arresti domiciliari, dopo la breve gita in Procura.

È un medico fenomenale, dicono, ha salvato tante vite, ricordano, ed è proprio tutto vero, come le foto delle seno e del sedere di una bambina sul suo cellulare, come gli SMS “hard” scambiati a centinaia. Vecchio porco, ma virtuale, che male c’è? “Trombavo la mamma” dichiara…

Non so voi, ma io ho una figlia di 14 anni, e la sola idea che potesse toccare a lei, mi fa pensare sì ad una fiaccolata, ma per accendere le pire.

Potei andare ancora avanti, in questo catalogo del non senso, basterebbe a caso ciccare su un link di un giornale qualunque: Sgarbi cacciato da palazza Marino? Bene, diventerà sottosegretario, non sia mai che debba trovarsi un lavoro per campare.

Lapo Elkann e il made in Italy? Merita un reportage, per far vedere la sua bruttezza che indossa occhiali di plastica, che magari costano come una Panda 4X4. Il made in Italy è fondamentale e lo ricorda indossando tre paia a mo’ di bandiera; peccato che sia un imbecille e inverte i colori.

Ci rileggiamo Lunedì, statemi bene.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Incredibile...Michele Serra lo aveva previsto più di un'anno fà, però lui si era fermato a due. La realtà supera l'immaginazione.
http://www.feltrinellieditore.it/FattiLibriInterna?id_fatto=7958
 
Rita in questo Paese siamo all'autodistruzione...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?