5.07.2008

 

La lista

Io son qua, dopo una cena frugale, spalmata sul divano, col computer sulle ginocchia, e leggo la lista dei ministri. Leggo quell’elenco di uomini e donne che avranno in mano i destini di una nazione, la nostra. Sembra quasi, la lista dei protagonisti di un racconto di Spielberg. Il trailer di un film dell’orrore, quella voce che dallo schermo ti trapassa: “Se eravate inorriditi all’idea di bondi alla Cultura, resterete terrificati da brunetta alla Funzione Pubblica”.

Sembra che io stia scherzando, ma sono drammaticamente seria; mi è assolutamente impossibile comprendere i meccanismi mentali di chi ha potuto credere che la soluzione degli italici problemi potesse essere nelle mani di certe persone inqualificabili.

Persino fitto, ha avuto un ministero, e non è necessario essere pugliesi, per sapere chi è fitto.

No, non voglio cedere alla tentazione di nominarli uno per uno, non mi voglio fare più male di quanto non sia necessario; il tempo sarà generoso e tante parole avremo da spendere.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ahinoi !
In bocca al lupo per la fiera del libro.
 
proprio ora che l europa aveva chiuso la procedura di infrazione nei confronti dell italia torna tremonti.
evviva.

non per fare apologia di padoa schioppa,però...

http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=businessNews&storyID=2008-05-07T164818Z_01_L075837_RTRIDST_0_OITBS-ITALIA-PADOA-SCHIOPPA.XML
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?