3.01.2008

 

Allora io voglio fare il premier!

Ho ascoltato il comizio di veltroni, non tutto, infatti apprendo solo ora che continuano le candidature eccellenti, e dopo i due prefetti (poco importa che uno sia stato anche candidato con berlusconi) c’è anche un generale.

Ad un certo punto del suo discorso, veltroni ha voluto ribadire il suo sacrificio di non candidarsi, in nessuna regione, come capolista. E capirai, il rischio che si prende!

Ma perla delle perle, è ripartito in difesa della discussa scelta di candidare, capolista nel Lazio, la giovane economista Marianna Madia: “È una giovane preparata… ha scritto libri…”

Ah! Però, mi sono detta, andiamo a vedere cosa ha scritto.

Inutili ricerche su Google, chiave “Marianna Madia libri”, IBS autore Marianna Madia. Soltanto dopo ho trovato, cercando autrice, il libro: “Un welfare anziano” e così scopro che “scrivere libri” può anche voler dire averne scritto un solo capitolo (il 5) e averne curato l’edizione, ovvero aver raccolto quelli scritti da altri ed averli inseriti in un file word, uno dopo l’altro, per poi essere pubblicato dall’AREL, l’agenzia di cui ultimamente già tanto si è parlato.

Se tanto, mi da tanto, avendo già pubblicato un romanzo, ed essendo in procinto di pubblicarne un altro, che andrò a presentare anche quest’anno, per la seconda volta alla Fiera Internazionale del libro di Torino, io voglio fare il Premier..

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ma tu al Colle non hai pranzato! ;)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?