9.20.2006

 

Siffredi si confessa

E’ proprio vero il proverbio: chi ha il pane non ha i denti…Ho letto l’intervista a Rocco Siffredi ed ho provato un dolore enorme nel leggere la sua sofferenza, al punto che vorrei fare un appello alla miriade di scienziati che quotidianamente lavorano per noi: fate in modo di trovare una cura per Siffredi, fatelo tornare ad essere un uomo normale. Sì perché è questo il suo grande cruccio, il suo più grande desiderio: essere un uomo normale. Capisco che possa apparire “strano” ma Siffredi davvero scompiglia tutte quelle certezze che i luoghi comuni ci avevano dato: conosco un sacco di uomini normali che pagherebbero per essere Rocco Siffredi, e non è vero che i pasticceri non mangiano dolci.
Sono rimasta così colpita al punto che vorrei fondare un movimento per la normalizzazione di Siffredi e rendergli finalmente semplice la vita, che per lui è stata un tormento. Non nega di essere stato un prescelto dal momento che per fare i film porno si deve amare il sesso a 360 gradi (ma non erano 90?) e lui ricorda che fin da bambino gli bastava sfiorare una donna per avere un’erezione, ma ora che ha deciso di stare dietro alla telecamera vive un dramma: vorrebbe buttarsi in scena per poter fare i “numeri da circo” che certamente non può fare con la moglie.
Una bella intervista, dove l’ex attore ora regista racconta tutte le difficoltà del suo mestiere, soprattutto per la rigidità dell’educazione ricevuta, (forse è meglio severità) e del condizionamento della Chiesa cattolica, che [cito] dice che il sesso va fatto solo per fare figli. Deve essere stato un vero e proprio tormento. Se Siffredi avesse osservato i precetti della chiesa, ora non basterebbe l’isola dell’Asinara per ospitare tutta la sua prole.
Certo deve essere stata un’esistenza logorante, soprattutto per uno che come lui attento alla donna, alle donne, che gli stavano sotto o a 360 gradi.
Intervista davvero destabilizzante, soprattutto per una donna. Per esempio quando il lavoratore Siffredi afferma che la parte più importante del sesso è il cervello e che la parte dell’amplesso che lui predilige sono “i preliminari psicologici”.
Normale che scatti la curiosità di sapere. In cosa consiste un “preliminare psicologico”? Temo che questo resterà un mistero per molte donne, che si accontenteranno d’aver scoperto almeno una volta nella vita che esistono i preliminari.
Non disperate, comunque! L’intervista a Siffredi non era altro che una marchetta tristemente riportata non solo da TGcom, ma anche da Repubblica E’ in arrivo in tutte le librerie la sua biografia “Io Rocco” ma la cosa più triste è sapere fin d’ora che ci sarà chi la comprerà.

Rita Pani (APOLIDE psicologica)


Comments:
Da sempre R-esistenza si occupa (anche) dell'italica cultura. :-D
R.
 
In effetti i preliminari psicologici hanno spiazzato pure me.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?