2.05.2006

 

L'UNTORE DELL'ORCHITE

Non riesce proprio ad inventarsi nulla di nuovo, così come Caligola nominò senatore il suo cavallo, il giullare impomatato di Arcore, “nomina” senatore Mike Bongiorno.
La visione di un ipotetico futuro parlamento o senato italiano, dovrebbe far rabbrividire, ma invece temo che possa essere addirittura accolto di buon grado, da chi ritiene che si debbano votare quelle persone che di politica sanno un po’ meno di nulla, perché hanno insegnato che la politica è una cosa sporca. Rendere il parlamento un’estensione degli studi mediaset è una garanzia per un governo che deve occuparsi degli affari propri e che deve mettere a tacere una popolazione troppo presa dal nulla per rendersi conto della sua stessa fame. Basta vedere come sono andati questi 5 anni di governo per rendersi conto: il collegio difensivo di un imputato presidente del consiglio ha legiferato in materia di giustizia, il commercialista degli evasori fiscali ha fatto le leggi finanziarie, un manager ha di fatto favorito il commercio delle scuole private, privando la scuola pubblica della sua funzione primaria, ovvero insegnare, un magnate dell’escavatore ha fatto il ministro dei lavori pubblici, mediaset ha assunto il ruolo di ghost writer per i ministri che hanno dovuto cambiare le leggi dell’editoria e delle telecomunicazioni.
Basterebbe guardare fuori dalla finestra per rendersi conto che ci vorrebbe più coscienza civile, che bisognerebbe armarsi di bomboletta spry e uscire di casa a rispondere a tutte quelle domande ridicole che ci vengono poste dalla spazzatura illuminata che deturpa le nostre strade e le nostre città: Più tasse per le vostre case? No grazie, MA MAGARI POTRESTI INIZIARE A PAGARLE TU SULLE TUE. Volete più immigrati clandestini? SI, L’IMPORTANTE E’ CHE TE NE VADA TU A VIVERE ALLE BAHAMAS VISTO CHE NON POSSIAMO MANDARTI IN SIBERIA. Volete i no global al governo? SI, ED ANCHE I BLACK BLOCK A SPACCARTI LA TESTA COME FOSSE UNA VETRINA. Italia Forza! ‘NCULO VAFFA! (come da geniale foto che gira da giorni sul Web)
L’unica cosa ormai chiara è che dovrebbe essere arrestato, se non per i reati contro il patrimonio da lui commessi in un ventennio di mafia e P2 almeno per essere il principale diffusore del virus dell’orchite. Non se ne può davvero più.
Oltre ad aver nominato senatore uno dei suoi cavalli, annuncia d’aver commissionato i nuovi sondaggi ad una società americana, che se pure daranno i risultati tra 15 giorni, già annunciano il sorpasso. Non fa ridere, semmai contribuisce a gonfiare ancora un po’ i testicoli degli italiani.
RitaPani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?